Colpo di Luna, Virginia Raffaele debutta su Rai 1: Carlo Conti “spalla” e Belen “cancellata”. Cosa vedremo

Stasera sulla prima rete inizia l'attesissimo show della Raffaele. Le cose da sapere sul format e sulla prima serata: dagli ospiti al numero delle puntate

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Virginia Raffaele torna in prima serata su Rai 1 con Colpo di Luna, un nuovo one woman show che promette di incantare il pubblico con talento, comicità, magia e leggerezza. Il programma, in onda per tre prime serate a partire dal 12 gennaio 2024 alle 21.30, sarà un mix di varietà ispirato alla tradizione del Luna Park e al celebre Rai Teatro 10. Tra le novità più sorprendenti, spicca la presenza di una inedita ed esilarante Patty Pravo, una delle nuove maschere ideate da Virginia Raffaele per questo spettacolo.

Anticipazioni Colpo di Luna: cos’è, ospiti prima puntata, imitazioni

Le prime immagini dallo studio di Colpo di Luna mostrano la Pravo che si aggira tra i musicisti della sua band, dando vita a un momento unico e divertente. Questa invenzione si unisce ad altre, come l’ironica versione della scrittrice Barbara Alberti e il ritorno di Bianca Berlinguer. Il titolo stesso del programma, Colpo di Luna, affonda le radici nell’infanzia di Virginia Raffaele al Luna Park del Luneur di Roma, dove la showgirl è cresciuta in una famiglia di giostrai. Il cast fisso d’eccezione comprende Carlo Conti nell’inedito (per lui) ruolo di spalla incaricata di intervistare le mille maschere delle parodie di Virginia, che oltre a Patty Pravo imiterà altre personaggi celebri come la scrittrice Barbara Alberti e la conduttrice Bianca Berlinguer, ma non Belen, il cavallo di battaglia che l’ha resa famosa ("Stavolta le faccio fare un giro di riposo, non puoi fare tutta la vita le stesse cose", ha dichiarato la showgirl). Sul palco, nei tre appuntamenti, ci saranno anche Gigi D’Alessio coinvolto in performance musicali, Francesco Arca e Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli.

Il debutto sarà accompagnato da ospiti illustri, tra cui Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli. Il programma si svilupperà in tre appuntamenti, ognuno caratterizzato da momenti esilaranti e sorprese. Virginia Raffaele, reduce dai successi teatrali di "Samusà", sta vivendo un momento d’oro che culmina con il ritorno in televisione dopo una lunga assenza. La sua attenzione alla qualità dello spettacolo è palpabile nelle sue dichiarazioni: "Per uno show tutto mio dovevo iniziare a raccogliere il più possibile, elementi, idee e performance perché sento di avere una responsabilità bella verso il pubblico, quella di portare uno spettacolo che abbia un senso profondo." Il programma è un’opera prodotta dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, e rappresenta l’impegno di Virginia Raffaele nel creare uno spettacolo ricco di varietà e intrattenimento multicolore. Con la sua magia, comicità e talento, Virginia promette di trasformare ogni puntata in un’esperienza indimenticabile per il pubblico televisivo italiano.

Dove e quando vedere il programma

Il primo appuntamento di Colpo di Luna andrà in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.30. La puntata sarà poi disponibile alla visione in streaming sul canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche