Per Francesco Gabbani "Ci vuole un fiore" (ma gli mancherà Francesca Fialdini)

Il cantante vincitore di Sanremo torna con il suo show tra musica ed ecosostenibilità: tanti ospiti, duetti e un corpo di ballo. Tutte le anticipazioni

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Francesco Gabbani
Fonte: Rai Play

Francesco Gabbani torna nuovamente in televisione con due puntate del suo show Ci vuole un fiore, in prima serata su Rai 1. Dopo il grande successo di ascolti registrato lo scorso anno, stavolta l’evento si prolunga, prevedendo due serate.

Lo show

Il programma unisce l’ironia del varietà alla sempre più pressante questione dell’ecosostenibilità. Durante i due appuntamenti, Gabbani e i suoi ospiti, provenienti dallo spettacolo, dal cinema, dalla musica e dalla ricerca, affronteranno le tematiche ambientali, ponendo l’accento sull’importanza della tutela del pianeta. Ogni ospite, come da tradizione, indosserà un fiore, che rappresenta simbolicamente un omaggio ed un ringraziamento alla Madre Terra, quindi alla natura. Essendo ovviamente un cantante, con Francesco Gabbani non mancherà sicuramente la musica, attraverso duetti, canzoni originali e cover di grandi classici, le esibizioni saranno anche accompagnate dal team di ben otto ballerini.

A mancare sarà la presenza di Francesca Fialdini, presente nella prima edizione del programma ma di cui è mancata la conferma nella seconda, facendo così slittare su Gabbani la responsabilità della conduzione delle due puntate. La conduttrice sarà infatti impegnata con un nuovo progetto tutto al femminile: Le Ragazze, un altro programma al passo coi tempi, che vuole raccontare la vita di tante donne, con un occhio inedito e femminista. Ad essere eletto colonna sonora di questa edizione del programma troveremo "L’abitudine", il nuovo singolo di Francesco Gabbani, che segnerà l’inizio del prossimo progetto discografico del cantante, che potrebbe vedere la luce molto prima di quanto potremmo aspettarci.

Gli ospiti delle puntate e come seguirle

Tra i tanti ospiti che saliranno sul palco troviamo sicuramente gli artisti: Rosa Chemical, Levante, Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni, che partecipò anche un anno fa. Ma interverranno anche Nino Frassica, Stefania Sandrelli e Francesco Arca. Ci vuole un fiore andrà in onda il 14 ed il 21 aprile, alle 21:30 su Rai 1. Il programma sarà come sempre fruibile anche attraverso la piattaforma di streaming online Rai Play, sia in diretta sia in differita.


Potrebbe interessarti anche