Chi l'ha visto?: i casi della puntata del 25 gennaio
Dal misterioso omicidio di Villasanta alla scomparsa di Greta Spreafico: ecco tutte le inchieste raccontate da Federica Sciarelli in questo nuovo appuntamento.
Mercoledì 25 gennaio Federica Sciarelli torna in prima serata su Rai 3 con una nuova puntata di Chi l’ha visto?, lo storico programma di servizio che si occupa dei più complessi casi di persone scomparse. Scopriamo quindi quali sono le inchieste raccontate e approfondite durante questo nuovo appuntamento.
L’omicidio di Villasanta
Il caso principale della nuova puntata di Chi l’ha visto? è l’omicidio – o presunto tale – avvenuto nel comune di Villasanta, in provincia di Monza e Brianza. Una storia inquietante che ha sconvolto il paese a settembre 2022, quando durante lo spoglio delle ultime elezioni politiche è stato trovato qualcosa di incredibile: un misterioso elettore ha lasciato un messaggio scritto sulla propria scheda elettorale. "Per le forze dell’ordine. Ho ammazzato un uomo. È sepolto in cantiere area nord. Date lui sepoltura cristiana, Vi prego", recitava il messaggio, che ha immediatamente allarmato tutti i cittadini. Dopo diverse ricerche da parte delle forze dell’ordine, il 19 gennaio un nuovo sopralluogo ha rivelato un dettaglio finora sconosciuto: un alto biglietto, scritto con una diversa calligrafia, che recita "So che hai ucciso un uomo, tanto ti prenderanno". Federica Sciarelli tenta di ricostruire l’intera vicenda, che è ancora rimasta senza soluzione.
Gli altri casi di Chi l’ha visto?
La trasmissione di Rai 3 torna poi ad occuparsi del caso di Greta Spreafico, la cantante misteriosamente scomparsa a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, dove si era recata per vendere la casa di famiglia ereditata dal nonno. Dal 4 giugno 2022 non si hanno più sue notizie. All’inizio del 2023, il ritrovamento di un cadavere nei pressi di Chioggia aveva destato la preoccupazione dei famigliari; ma l’autopsia ha rivelato che non si trattava del corpo della cantante. Nel corso della puntata la conduttrice racconta anche il caso di Elena e Luana: madre e figlia sono state ritrovate senza vita in un appartamento di Roma, e si sospetta il coinvolgimento di una setta satanica.