Che tempo che fa: anticipazioni 30 aprile con Ficarra e Picone

Dal duo comico pronto a festeggiare i 30 anni di carriera fino ai simpaticissimi Claudio Bisio e Stefano Fresi, impegnati fianco a fianco in una nuova fiction Rai

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ormai è quasi un appuntamento fisso per il pubblico, per molti la domenica sera vuol dire semplicemente Rai 3. Cosa va in onda sul canale a quell’ora? Ovviamente Che Tempo Che Fa, che con il suo storico conduttore Fabio Fazio, capace di intrattenere gli spettatori come ogni settimana, ci porta in un’edizione ricca di novità ed e ospiti entusiasmanti. In puntata, come sempre accade nella trasmissione di Fazio, troveremo una lunga lista di ospiti, tra cui alcuni dei personaggi più chiacchierati dello spettacolo, e anche un duo comico molto amato dal pubblico italiano.

Gli ospiti

In studio arriva la coppia di comici Ficarra e Picone, che quest’anno festeggiano ben 30 anni di carriera e si apprestano a sfilare sul red carpet dei David di Donatello, dove grazie alla pellicola La stranezza diretta da Roberto Andò, tra le 14 nomination legate al film troviamo proprio quelle del loro ex aequo come miglior attore protagonista. Ma gli ospiti cinematografici non sono finiti qui, spazio anche a Pupi Avati, che sarà di ritorno nelle sale con il film La quattordicesima domenica del tempo ordinario, che avrà come protagonista Edvige Fenech, diva della commedia sexy italiana che lo affiancherà in studio con Fazio. Molto attesi anche Claudio Bisio e Stefano Fresi, simboli della comicità che presenteranno la nuova fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, che li vedrà protagonisti. Tra gli ospiti annunciati non mancherà per finire Mimmo Paladino, regista che ritorna al cinema a 16 anni dal suo primo film, con il lungometraggio La divina cometa.

Gli altri personaggi

Ritroveremo ovviamente, come sempre, Luciana Littizzetto con il suo monologo di fine show sull’attualità e la cronaca della settimana, e Filippa Lagerback a dare man forte a Fabio Fazio nella conduzione. Variazioni invece per lo spazio de Il Tavolo di Che Tempo Che Fa, in onda dalle 22:15 circa, con la partecipazione di Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini (alias la Signora Coriandoli) e molti altri.

Come vederlo

Il programma si divide in tre appuntamenti nell’arco della serata domenicale di Rai 3. Alle ore 20.00 andrà in onda Che Tempo Che Fa – Anteprima, alle ore 20.30 Che Tempo Che Fa, e a seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Si potrà inoltre seguire il programma anche in live streaming, sulla piattaforma online di Rai Play.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche