Che Dio ci aiuti 7: l’addio del piccolo Elia a Suor Teresa

Il bambino trova finalmente una famiglia, mentre in convento si scatena la competizione tra Emiliano, Sara, Corinna e Marco: cosa accadrà nella nuova puntata.

Nella prima serata di giovedì 9 marzo, torna su Rai 1 il consueto appuntamento con Che Dio ci aiuti, la fiction campione d’ascolti giunta ormai alla sua settima stagione. Nonostante l’addio di Elena Sofia Ricci e della sua Suor Angela, la serie continua infatti a macinare successi e a tenere il pubblico incollato allo schermo (battendo sistematicamente il Gf Vip su Canale 5). Scopriamo quindi tutto quello che ci aspetta nei due nuovi episodi in onda questa sera.

Che Dio ci aiuti 7, episodio 17

La prima puntata in onda il 9 marzo si intitola Sempre con te, e vede Suor Teresa ancora una volta alle prese con la ricerca di una famiglia affidataria per il piccolo Elia. Continua però a rimandare il momento in cui dovrebbe chiamare i servizi sociali: ha capito di essere particolarmente legata al bambino, e il pensiero che possa lasciare per sempre il convento la tormenta. Azzurra è felice che Suor Teresa abbia cambiato il suo comportamento, ma non può fare altro che confrontarsi con lei e farle capire che la cosa migliore per Elia è essere affidato ad una nuova famiglia. Nel frattempo, Ludovica è triste e nervosa perché non riesce a mettersi in contatto con l’uomo che potrebbe dimostrare l’innocenza di sua madre, mentre Cate è agitata per la sua audizione in conservatorio. Sara tenta di aiutarla a calmarsi e a preparare l’audizione, ma così facendo finisce per mettere involontariamente Emiliano nei guai. Suor Costanza, intanto, torna in convento per parlare con Azzurra, e qui incontra Umberto, un amico di infanzia che le fa rivivere un momento particolare del suo passato.

Che Dio ci aiuti 7, episodio 18

Nel secondo episodio della serata, intitolato La forma dell’amore, Elia trova finalmente una nuova famiglia, e sembra finalmente aver accettato di dover lasciare una volta per tutte il convento e Suor Teresa. Quest’ultima, intanto, è impegnata nella messa in scena di una recita sull’infanzia di Gesù, e coinvolge tutti in questa missione. Chiede quindi a Emiliano, Sara, Corinna e Marco di aiutarla a mettere in piedi la recita, scatenando però tra i quattro un’agguerrita competizione e non poche gelosie tra le due coppie. Cate prende parte allo spettacolo del coro, grazie al quale ha una nuova occasione di farsi notare ed essere ammessa al Conservatorio, mentre Ludovica scopre una verità sconvolgente su sua madre, e si chiede quale sia la decisione migliore da prendere. Nel frattempo, Azzurra scopre un segreto riguardante Sara, e non sa se rivelarlo a qualcuno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche