Che Dio ci aiuti 7: l'addio di Suor Angela fa impazzire i social

Nonostante i telespettatori sapessero già che Elena Sofia Ricci avrebbe lasciato il personaggio in questa settima edizione, la reazione dei fan commossi ha riempito il web.

Che Dio ci aiuti 7: l'addio di Suor Angela fa impazzire i social
Fonte: Ufficio Stampa Rai

I fan erano stati già avvisati ma si sa, tra il dire e il fare… Nonostante i telespettatori sapessero già che Elena Sofia Ricci avrebbe detto addio alla sua Suor Angela nella settima edizione di Che Dio ci aiuti, il saluto della religiosa nella seconda puntata ha lasciato il segno. Anche gli ascolti hanno registrato la ‘commozione’ del pubblico, con il 24% di share e 4.6 milioni di persone incollate a Rai 1.

La reazione social all’addio di Suor Angela

Suor Angela ha detto addio al suo amato Convento degli Angeli Custodi di Assisi. Nel corso della puntata di Che Dio ci aiuti 7, andata in onda ieri sera, la suora più famosa della tv, interpretata da Elena Sofia Ricci, ha salutato Azzurra (Francesca Chillemi) e le ha passato il testimone, lasciando intendere che forse l’addio potrebbe però essere momentaneo.

La notizia, già annunciata da tempo, dell’uscita di scena di Elena Sofia Ricci ha scosso i fan, che commossi si sono riversati sui social per commentarla: "Azzurra e Angela, Francesca ed Elena Sofia che semplicemente si salutano dopo tutti questi anni passati insieme. Io ero in lacrime ve lo giuro non ero pronta", twitta un’utente a cui fanno eco centinaia di commenti simili.

Seppur tutti sapevano di questo addio, nessuno era veramente preparato: "Non accetto l’addio di Suor Angela, dopo 12 anni è davvero dura. non ce la faccio", "È davvero la fine di un’era", "Col rischio di sembrare patetica vi dico che è davvero difficile per me accettare l’addio di Angela. Con questa serie ci sono cresciuta e vederla andare via mi fa ricordare che non tutto può durare per sempre".

E ancora: "È stato un colpo al cuore, letteralmente. Mi sono passate davanti tutte le serate che ho passato con mia madre in compagnia di suor angela, avevo 11 anni e adesso ne ho 22. È come se si fosse chiuso un capitolo delle nostre vite".

Ma l’addio di Suor Angela è veramente ‘per sempre’?

Sebbene quello della puntata di ieri sera sia suonato come un addio definitivo, dalla paginaTwitter della serie per ora rassicurano e danno appuntamento a giovedì prossimo così: "Tante, troppe emozioni… ma è solo l’inizio e non c’è nessun addio, promesso!". Ma chi prenderà il posto di Suor Angela quando arriverà il momento? L’unica certezza per ora è che, nella fiction, il posto di madre superiora andrà a Suor Teresa (Fiorenza Pieri), mentre quello di guida spirituale verrà preso da Azzurra che da Angela ha imparato tanto. Infine, pare che il vero addio ci sarà nell’ultimo episodio del 23 marzo.


Potrebbe interessarti anche