Che dio ci aiuti: tutte le anticipazioni sulla settima stagione

Arriva la celebre serie che ci porta direttamente all'interno del convento più famoso della TV. E tra saluti di volti noti e nuovi inizi, facciamo le somme su cosa ci attende

Che dio ci aiuti
Fonte: Raiplay

Nonostante i mesi di incertezze e le indiscrezioni al termine della stagione precedente, la conferma di una nuova edizione della fiction Che Dio Ci Aiuti è arrivata, e ormai siamo a un passo dalla messa in onda della settima stagione. Come in passato, la serie torna dopo due anni dall’ultimo ciclo. Ma alla luce di tutte le novità trapelate, cosa possiamo aspettarci da questa nuova stagione? Scopriamolo.

L’addio di Elena Sofia Ricci

L’attrice protagonista della serie ha confermato ufficialmente la notizia salutando sui social il personaggio di Suor Angela, facendo salire nel pubblico un po’ di tristezza e malinconia. La Ricci ha lasciato che il sentimento guidasse le sue parole, scrivendo: "Amo Suor Angela… le ho dato io il nome di mia nonna…colei che per prima vide nella bambina che ero, l’attrice che sono diventata. E oggi io rivolgo quello stesso sguardo verso tanti ragazzi che vogliono fare questo mestiere, con la stessa tenerezza che ho ricevuto". Sembra quindi che non potremo più contare sulle peripezie e la simpatia della simpatica suora, ma chi prenderà il posto di volto principale nella storia allora?

Il passaggio di testimone

A confermare chi prenderà le sue veci ci pensa proprio Elena Sofia Ricci nel suo post in cui invita a continuare a seguire la serie, scrivendo così: "Ora guardo Francesca Chillemi. Sono felice di passarle il testimone. Vai tesoro!! Sono orgogliosa di te! Sempre più bella dentro e fuori! Ti voglio bene. Zia Follia. Vi aspettiamo tutti giovedì 12 su Rai 1!". Durante un’intervista la Chillemi ha fatto sapere che Azzurra, il suo personaggio, farà sicuramente fatica ad ingranare senza Suor Angela, ma che con i suoi modi strampalati saprà sicuramente prendere in mano le redini del convento, mettendo in pratica tutto quello che ha imparato dalla sua mentore. Ovviamente l’attrice è molto elettrizzata all’idea di questo nuovo inizio, ma non può che ammettere che le mancherà lavorare e vedere tutti i giorni la collega e amica Elena Sofia Ricci, che ha sempre chiamato affettuosamente "Zia Follia".


Potrebbe interessarti anche