"Capodanno in musica", cast completo e ospiti: chi fa festa con la Panicucci su Canale 5

Un ricchissimo cast di super ospiti musicali e una scaletta di grandi canzoni accompagneranno i telespettatori fino allo scoccare della mezzanotte e oltre.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Una grande festa musicale accompagnerà il pubblico della rete ammiraglia Mediaset nella notte che saluta il 2023 e accoglie festosamente, come si conviene, il 2024. Anche questo San Silvestro sarà Capodanno in musica su Canale 5. Una lunga serata in compagnia di un nutrito gruppo di grandi artisti della scena italiana salirà sul palco per animare la festa guidata da Federica Panicucci, ormai incoronata regina del Capodanno Mediaset.

Anche quest’anno, la location scelta per festeggiare il Capodanno in musica è la suggestiva piazza De Ferrari di Genova, dove è stato allestito un gigantesco palco su cui si alterneranno, per tutta la notte, alcuni degli artisti più amati dal pubblico di diverse generazioni.

Il cast infatti, è stato sapientemente amalgamato, pescando grandi nomi della musica italiana, tra veterani e idoli dei più giovani fino ai giovanissimi artisti usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Capodanno in musica con Federica Panicucci: i cantanti che si esibiranno

Ma chi sono i cantanti che si alterneranno sul palco nel Capodanno di Canale 5?

Tra gli artisti che faranno ballare e cantare a squarciagola il pubblico in piazza a Genova e quello davanti alla tv, alla radio o ai device, ci sono nomi come Albano, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta. Cinque artisti accomunati non solo dall’essere veri e propri monumenti della nostra storia musicale, ma anche dalla bellissima recente esperienza televisiva di Io Canto Generation, il talent show di Gerry Scotti che li ha visti alcuni nel ruolo di giudici (Albano e Orietta Berti), altri (Iva Zanicchi, Fausto Leali e Mietta) in quelli di ottimi mentori per i giovanissimi talenti in gara.

Altra veterana dei palchi e della discografia italiana che vedremo scatenarsi sul palco nella lunga notte del 31 dicembre di Canale 5 è Ivana Spagna che proporrà i suoi grandi successi, da quelli più recenti e melodici a quelli che hanno fatto la storia della dance negli anni ’80 e ’90, e a quel punto non si potrà proprio non ballare.

Così come ci sarà da divertirsi sulle note del rap degli Articolo 31 e del Gemelli Diversi anche loro capaci, con brani storici, di scatenare chiunque ascolti rime e ritmo.

Tra gli artisti che parteciperanno alla grande festa di Capodanno in musica guidata da Federica Panicucci accompagnando il pubblico di Canale 5 allo scoccare della mezzanotte e oltre, molti sono usciti da quella fucina di talenti che è Amici. Alcuni di loro sono artisti ormai più che affermati, altri più giovani si stanno facendo valere nel panorama musicale nazionale, ognuno con la sua proposta musicale, le sue caratteristiche il suo talento. Si va dai big come Michele Bravi, Enrico Nigiotti e Gaia a un giovanissimo emergente come Wax, passando per nomi come Luigi Strangis e Matteo Romano.

E ancora, fanno parte del grande cast della lunga notte di Capodanno in musica anche: Rocco Hunt, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Berna, Federica Sophie and The Giants e Leo Gassmann.

Ma non finisce qui, perché durante la lunga diretta ci saranno collegamenti con Bari, dove Maria Sole Pollio presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Frah Quintale e Coez.

Quando e dove seguire Capodanno in musica

La lunga notte di Capodanno in Musica andrà in onda su Canale 5 subito dopo il discorso di Capodanno del Presidente della Repubblica e sarà trasmesso in streaming su Mediaset Play e sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan.


Potrebbe interessarti anche