Vanzina racconta una “Buona giornata” con De Sica, Banfi e Abatantuono

Le cose da sapere sul film a episodi in onda stasera: dal super cast (c’è anche Valentina Persia) alla trama, fino alle location che hanno ospitato le riprese

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il film Buona giornata, in onda stasera su Cine34 alle ore 21:00, è una commedia a episodi che racconta la grande storia di una giornata in Italia, una giornata in cui succede di tutto, con protagonisti gente più o meno comune, realizzando una fotografia degli italiani, compresi pregi e difetti. Tra i protagonisti, personaggi ben costruiti come Leonardo Lo Bianco (interpretato dal mitico Lino Banfi), senatore accusato di corruzione, o anche la storia di Rosaria, una donna in carriera ossessionata dalla salute (Teresa Mannino), le sfortune di Romeo (Diego Abatantuono), milanese trasferito nel meridione, e i patimenti del principe Ascanio Cavallini Gaetani (Christian De Sica), un nobile decaduto alle prese con grane economiche.

Ecco le cose da sapere sul film prima di vederlo stasera in tv: dal cast completo (ricco di stelle del cinema tricolore), ai luoghi in cui è stato girato, fino ad alcune curisità sugli episodi e sulla trama.


Potrebbe interessarti anche