Boomerissima chiude in bellezza: Marcuzzi e Marini le “single ladies”

L’ultima puntata dello show di Rai 2 ha visto risalire (di poco) gli ascolti: incanta il balletto della conduttrice e di Valeria Marini sulle note di Beyoncè

Cala il sipario, almeno per ora, su Boomerissima. L’ultima puntata dello show – che ha visto il ritorno in Rai di Alessia Marcuzzi al timone di un programma – ha registrato un piccolo incremento degli ascolti dopo la flessione dello scorso appuntamento pre-Sanremo. Al calo dall’8,5% al 6,9% di due settimane fa, infatti, è seguito uno share al 7,3% (con quasi 1,2 milioni di spettatori) in occasione della puntata di ieri martedì 14 febbraio. Tra mille giochi, siparietti, quiz, sfide e balletti – in pieno stile varietà, formula ormai consolidata per Boomerissima – a incantare è stata soprattutto la freschezza di Alessia Marcuzzi e Valeria Marini. La conduttrice e l’ospite schierata nella squadra dei Boomer si sono infatti lanciate nell’iconica coreografia sexy di "Single Ladies" di Beyoncé. Per la trasmissione, intanto, si parla già di rinnovo per una seconda edizione…

Boomerissima chiude al 7,3%: aria di rinnovo

Tornato nella prima serata di Rai 2 dopo la "pausa" per la settimana del Festival di Sanremo 2023 (in cui Alessia Marcuzzi ha affiancato Fiorello nella versione "dopo Festival" di Viva Rai 2), Boomerissima ha chiuso con l’ultima puntata al 7,3% di share. Ospiti dell’appuntamento finale di martedì 14 febbraio sono stati Andrea Pucci, Filippo Bisciglia, Valeria Marini e Lucina Ocone, rispettivamente nella squadra dei Boomer, mentre i Millennial sono stati rappresentati da Brenda Lodigiani, Andrea Dianetti e Ilaria Pastorelli. Dopo la partenza sorprendentemente apprezzata delle prime puntate, Boomerissima ha visto gli ascolti assestarsi attorno al 7% (come in occasione dell’ultima puntata): numeri su cui bisogna lavorare, e la Rai sembra avere intenzione di farlo. La formula vincente giovani-meno giovani, tradizione-innovazione e soprattutto il ritmo incalzante da varietà con piglio moderno sembra aver convinto, tanto che per Alessia Marcuzzi e Boomerissima si vocifera già un ritorno per la seconda edizione.

L’ultima puntata

Protagoniste della serata, ovviamente, Alessia Marcuzzi e la super-ospite dei Boomer Valeria Marini. Le due si sono lanciate nella coreografia di Beyoncé sulle note di "Single Ladies". Una disinvoltura sui tacchi da vere dive, quasi come la moglie di Jay-Z. A interrompere il tutto l’improvviso arrivo di Andrea Dianetti, che – anch’egli con tanto di body nero – si è aggiunto al balletto sexy.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche