Birds of Prey: storia di una Suicide Squad tutta al femminile
Il 26 ottobre sbarca in prima tv su Italia 1 il film con protagonista Margot Robbie, per la seconda volta nei panni dell'antieroina di Gotham City

Arriva finalmente in prima tv assoluta su Italia 1 il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Il film, diretto da Cathy Yan e uscito nelle sale nel 2020, va in onda mercoledì 26 ottobre e ha come protagonista ancora una volta Margot Robbie nei panni dell’antieroina per eccellenza, rimasta sola dopo essere stata lasciata dal suo grande amore, Joker.
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Quattro anni dopo gli eventi raccontati in Suicide Squad, in una Gotham City apparentemente deserta, Harley Quinn (Margot Robbie) tenta di riprendersi dalla rottura con Joker. Dopo aver detto addio al suo amato, l’antieroina scopre l’indipendenza, e decide di agire da sola contro i nemici che ormai la perseguitano in cerca di vendetta. Primo tra tutti il super cattivo Black Mask (Ewan McGregor), il re del crimine. Harley si mette sulle sue tracce e, nel frattempo, incontra tre donne speciali: Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez), rispettivamente una supereroina, un membro della mafia italoamericana e una poliziotta. Tutte accomunate da una cosa: Back Mask dà loro la caccia. Harley Quinn ha quindi l’idea di creare con loro una squadra per sconfiggere il cattivo e salvare la giovane Cassandra Cain, coinvolta nel furto di un prezioso diamante. Nascono così le Birds of Prey, uno strampalato quartetto di antieroine che si trasformano nelle nuove vigilanti di Gotham.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa storia di Harley Quinn
Il personaggio di Harley Quinn è apparso per la prima volta nell’universo DC Comics nel 1992, quando approda nella serie tv animata Batman. Due anni dopo sbarca nei fumetti (è uno dei pochi personaggi ad apparire prima in video che su carta) ne Le avventure di Batman; la sua prima vera storia da protagonista, però, risale al 1999, nel fumetto Batman: Harley Quinn. L’idea del personaggio è dello sceneggiatore Paul Dini, che introduce Harley Quinn in qualità di fidanzata di Joker; la ragazza, tanto bella quanto folle, aiuta il nemico di Batman a fuggire dal manicomio in cui è rinchiuso, per poi seguirlo nel suo mondo criminale. Una curiosità sul nome: Harley Quinn è una storpiatura di Harlequin, il nome inglese di Arlecchino; da qui anche il look stravagante e coloratissimo dell’antieroina. Quest’ultima è apparsa per la prima volta al cinema in Suicide Squad, nel 2016, interpretata alla perfezione da Margot Robbie, che ha portato il personaggio ad un successo mai visto prima. E ora il ruolo passa nelle mani di Lady Gaga, che vestirà i suoi panni nel sequel di Joker al fianco del protagonista e premio Oscar Joaquin Phoenix.