Bianca Berlinguer pigliatutto: condurrà un altro programma (soffiato a Nicola Porro)

La conduttrice inizierà l’anno nuovo entrando ancora più nel vivo della sua esperienza a Mediaset prendendo le redini dell’access prime time di Rete 4.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo l’addio alla Rai e l’approdo nella famiglia di Mediaset, anche per Bianca Berlinguer stanno per aprirsi nuovi orizzonti e responsabilità. Il nuovo anno vedrà infatti la conduttrice doppiamente impegnata nel mondo della conduzione televisiva: oltre al consueto appuntamento con È Sempre Cartabianca, la Berlinguer approderà anche alle redini di un altro programma. Scopriamo qualcosa in più.

Bianca Berlinguer: nuovo anno e nuova conduzione

Come accennato, oltre all’appuntamento settimanale su Rete 4 con il talk di successo È sempre Cartabianca, a partire da lunedì 8 gennaio, Bianca Berlinguer prenderà le redini anche di un altro programma. Come riportato da Davide Maggio, si tratta di Stasera Italia, un altro talk show dedicato alla cronaca, alla politica e all’attualità in onda nella fascia oraria dell’access prime time, ogni giorno alle 20.30, compresi il sabato e la domenica. Nel weekend è inoltre già confermata la presenza del giornalista e politico Augusto Minzolini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una nuova sfida per Bianca Berlinguer che sarà di conseguenza impegnata ogni sera su Rete 4, cercando in qualche modo anche di alzare gli ascolti di Stasera Italia, programma che per il momento non ha avuto un inizio molto promettete e che continua a registrare numeri sempre al di sotto del 4% di share.

Stasera Italia, Bianca Berlinguer soffia il posto a Nicola Porro

Dopo questa notizia la domanda è lecita: ma Nicola Porro? L’attuale conduttore di Stasera Italia, infatti, è proprio il giornalista e autore Nicola porro, al timone del programma dal settembre di quest’anno. Come accennato, però, il programma al momento no sta avendo il successo sperato (a livello di telespettatori) e il cambio di conduzione potrebbe essere una decisione presa proprio per questo motivo.

Fatto sta che a partire da gennaio sarà Bianca Berlinguer a prendere il posto di Nicola Porro, mentre lui continuerà presumibilmente a mantenere le redini ben salde di Quarta Repubblica, sempre su Rete 4, che conduce ormai dal 2018.

È sempre Cartabianca si ferma a Santo Stefano

Parlando di Bianca Berlinguer diventa doveroso parlare anche di È sempre Cartabianca, il talk di attualità, politica e informazione che in ogni puntata vede la presenza di numerosi ospiti di spicco. La buona notizia per tutti gli appassionati, è che il programma continuerà anche per il periodo festivo, fermandosi soltanto per la giornata di Santo Stefano martedì 26 dicembre.

Quando e dove vedremo Stasera Italia condotto da Bianca Berlinguer

La conduzione di Bianca Berlinguer a Stasera Italia partirà invece lunedì 8 gennaio, per poi proseguire ogni sera (compresi il sabato e la domenica). Il talk andrà in onda alle 20.30 su Rete 4.


Potrebbe interessarti anche