Belve: Valeria Bruni Tedeschi risponde a Carla Bruni, poi il minuto surreale (che conquista Francesca Fagnani)
La regista italo-francese sarà ospite della quarta puntata dello show di Rai 2 e parlerà di ansia, di droghe e delle tensioni con la sorella: le anticipazioni
Valeria Bruni Tedeschi replica a Carla Bruni, ma non solo. Ospite della quarta puntata di Belve – in onda domani martedì 10 dicembre in prima serata su Rai 2 – la regista italo-francese si è confessata in una lunga intervista con Francesca Fagnani, raccontandosi a ruota libera e parlando di alcuni dei retroscena più chiacchierati della sua vita privata, dalle tensioni con la sorella al problema con le droghe e con l’ansia. Scopriamo cosa ha detto tutte le anticipazioni.
Valeria Bruni Tedeschi: la risposta a Carla Bruni a Belve
Lo scorso aprile Carla Bruni, ospite della prima puntata della decima edizione di Belve, aprì la stagione dello show di Francesca Fagnani con una delle interviste più chiacchierate e pirotecniche della storia del programma. Dall’infanzia a Castagneto Po al matrimonio con Nicolas Sarkozy, l’ex première dame non si tirò indietro neanche sul rapporto con la sorella Valeria Bruni Tedeschi, accusandola di averla ‘ferita’ rappresentandola nei suoi film con tutte le sue debolezze sul grande schermo, dall’alcolismo alle dipendenze in generale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOspite della quarta puntata dell’undicesima stagione (insieme a Elena Sofia Ricci, Tina Cipollari e Teo Mammucari), Valeria Bruni Tedeschi ha parlato proprio a Belve delle tensioni con la sorella. "Ho ferito persone facendo i miei film. Mio fratello non c’è più, però è una cosa di cui non mi sento in colpa, ma mi dispiace" ha spiegato la regista e attrice, aggiungendo di attingere dalla vita privata anche e soprattutto per ispirazione: "So che per fare il mio lavoro ho bisogno della realtà e poi ho bisogno di fare quello che voglio, se no non posso fare il mio lavoro". Bruni Tedeschi ha anche parlato del momento in cui le due hanno scoperto di avere un padre diverso, uno shock arrivato solo a trent’anni: "Non lo sapevamo, era tutto molto nascosto".
Le droghe e il rapporto con l’ansia: il momento surreale con Francesca Fagnani
Nel corso della chiacchierata con Francesca Fagnani a Belve Valeria Bruni Tedeschi si è confessato anche sul tema delle dipendenze e della droga, ammettendo di avere fatto uso di sostanze stupefacenti anche pesanti ("Ho provato un po’ tutto, ho fumato, provato la cocaina, l’eroina, l’MDMA") prima di prendere le distanze: "Avevo un mio fidanzato eroinomane che è morto di eroina, l’ho capito".
Oggi la regista italo-francese deve fare i conti ‘solo’ con l’ansia, che placa con svariati metodi, dai semplici libri agli ansiolitici. Nella sua vita quotidiana, però, rientra anche e soprattutto la superstizione, che influenza ogni sua decisione, persino con quale piede scendere dal letto la mattina: "Ho molte difficoltà…". Il racconto ha assunto caratteri surreali, con Bruni Tedeschi in ‘blackout’ nel raccontare – in lacrime per le risate – le sue fissazioni, fino a fare esplodere d’ilarità anche Francesca Fagnani: "Io pure sono superstiziosa (…) Guardi, si senta capita".