Basciano choc su Sophie Codegoni: "Mi ha spaccato un caricatore in testa, ho dovuto chiamare l'ambulanza"

Nuovi retroscena sulla crisi e le accuse reciproche tra Codegoni e Basciano, ed includono ambulanze e dichiarazioni messe agli atti: dove sta la verità?

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Alessandro Basciano è tornato sotto i riflettori con una serie di dichiarazioni scottanti rilasciate durante la sua intervista a La Zanzara, il programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani. Durante la puntata, il dj ha raccontato episodi inediti del suo burrascoso rapporto con l’ex compagna Sophie Codegoni, aggiungendo dettagli che hanno fatto discutere.

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: esplodono nuove accuse

Ospite della trasmissione, Alessandro Basciano ha ribadito di non aver mai alzato le mani su Sophie Codegoni, negando categoricamente episodi di violenza fisica: "Non l’ho mai toccata assolutissimamente. Un anno fa ha detto in tv che l’avevo tradita e che in una lite con il mio manager avrebbe preso uno schiaffo da me, ma è falso". Tuttavia, ha accusato Sophie di comportamenti violenti nei suoi confronti, rivelando un episodio avvenuto durante una lite: "Mi ha spaccato in testa il caricatore di un IQOS. Ho dovuto chiamare l’ambulanza perché mi usciva sangue da tutte le parti".
Secondo quanto affermato da Basciano, l’incidente sarebbe stato documentato attraverso un referto medico: "Non vado in giro a raccontare queste cose, ma ho dovuto dirle agli atti".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le conseguenze delle accuse sul lavoro

L’ex gieffino ha sottolineato come le vicende personali abbiano avuto un impatto devastante sulla sua carriera di dj: "Fino ad oggi facevo 120/150 date all’anno, ma ora non ho più richieste. I locali non vogliono rischiare di chiamarmi per via del danno d’immagine. Mi hanno persino paragonato a casi di femminicidi". Un paragone che, secondo Basciano, risulta totalmente fuori luogo. Nonostante le difficoltà, Alessandro ha ammesso di aver utilizzato parole dure durante i litigi con Sophie, ma ha specificato che, a suo avviso, non si tratta di comportamenti che giustifichino accuse gravi: "Non è roba da carcere. Sono discussioni che possono capitare in qualsiasi relazione".

Basciano e Codegoni: la gelosia e l’instabilità

Durante l’intervista, Basciano ha affrontato anche il tema della gelosia, negando di essere mai stato possessivo. Ha invece accusato l’ex compagna di comportamenti invasivi: "Lei prendeva il mio telefono e controllava i miei messaggi, specialmente nell’ultimo mese. Io non l’ho mai fatto".
Infine, Alessandro ha concluso con una frecciata diretta alla sua ex: "Lei è una persona instabile. Lo dico e mi prendo la responsabilità delle mie dichiarazioni".

La risposta di Sophie Codegoni

Per ora, Sophie Codegoni mantiene un basso profilo, nonostante le ripetute accuse di Basciano. La giovane influencer è stata recentemente ascoltata dai pm in merito alla querela sporta contro l’ex compagno, confermando le minacce ricevute e ribadendo la propria posizione. Sarà interessante vedere se deciderà di rispondere alle ultime dichiarazioni o se continuerà a evitare ulteriori confronti pubblici. L’intervista di Alessandro Basciano a La Zanzara ha riacceso i riflettori su una vicenda complessa, che sembra ancora lontana da una risoluzione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche