Aurora Ramazzotti, rivelazione-choc sul parto: "Non lo accettavo"

L'influencer figlia d'arte si racconta tramite i social, confessando la traumatica esperienza avvenuta durante il parto e di come l'ha affrontata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Aurora Ramazzotti, conduttrice e influencer, figlia d’arte di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, si è sempre raccontata sfruttando la visibilità dei suoi canali social, dando consigli e mantendo un rapporto diretto e profondo con i suoi followers. Di recente ha raccontato però la terribile esperienza avuta in sala parto.

Aurora Ramazzotti cosa è andato storto durante il parto

"Non pianificare nulla. Non farti condizionare dalle storie che senti e segui il tuo istinto", un consiglio diretto e con pochi giri di parole, questo è quanto ha riportato nelle stories Instagram Aurora, raccontando un momento difficile che ha dovuto affrontare durante il parto.

Attraverso le stories, Aurora ha infatti risposto ad alcune domande che gli utenti le hanno posto in merito alla nscita del piccolo Cesare. L’influencer avrebbe infatti dichiarato di aver sempre desiderato un parto naturale, ma purtroppo le cose non andate come se le sarebbe aspettata.

Il parto cesario e la difficoltà di accettarlo

Alla fine purtroppo il parto ha richiesto un altro tipo di approccio e si è dovuti ricorrere al cesario e non al tanto desiderato parto naturale voluto da Aurora. "Quando dico non programmate niente intendo questo, perché le cose possono cambiare da un secondo all’altro, è nato con un taglio cesareo e in 20 minuti era sul mio petto" ha raccontato la Ramazzotti, confessando ai suoi milioni di followers di non aver subito accettato la cosa. "Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro", ha raccontato, aggiungendo però di aver cambiato idea poco dopo, poiché non c’era nulla di sbagliato "ci sono invece tanto benefici per il bambino e la mamma", ha aggiunto.

L’accettazione del proprio corpo

Aurora nel corso degli anni si è sempre battuta sui social a favore della body positivity, raccontando la crudeltà dei commenti ricevuti in passato anche e soprattutto in relazione al confronto costante con la madre. Da diversi anni ormai, l’influencer cerca di trasmettere messaggi positivi, volti all’accettazione del proprio corpo in qualsiasi forma e condizione.

Proprio in relazione al tema del parto, a chi le ha domandato come avesse fatto ad accettare la crescita del pancione e le condizioni fisiche post gravidanza, Aurora ha risposto così "Qualche giorno? La pancia è un compagno di viaggio fedelissimo. Il corpo ha bisogno di tempo! Diamoglielo senza stressarlo". Queste stories seguono altri post in cui la Ramazzotti si mostra senza filtri, orgogliosa di essere una donna ed ora una madre.


Potrebbe interessarti anche