Ascolti tv ieri (30 ottobre), trionfa Gerry Scotti, Sciarelli non delude: chi ha fatto flop

Canale 5 trionfa davanti al film di Rai 1 e Chi l’ha visto?, nel preserale non si ferma l’avanzata de La Routa della Fortuna: tutti i numeri di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Io Canto Generation cala ma si aggiudica un’altra prima serata degli ascolti tv. Nella prima serata di mercoledì 30 ottobre 2024, infatti, il talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 ha raggiunto il 15,4% di share superando la concorrenza del film di Rai 1 Il diritto di contare, fermo all’12,3% di share davanti a Chi l’ha Visto? (10,5%). Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri mercoledì 30 ottobre 2024 Io Canto Generation ha trionfato in prima serata con il 15,4% di share e una media di 2 milioni e 178mila spettatori sintonizzati su Canale 5. La quarta puntata del talent show condotto da Gerry Scotti ha registrato un calo rispetto alla scorsa settimana (quando segnò il 17%), ma ha staccato negli ascolti il film di Rai 1 Il diritto di contare, che non è andato oltre il 12,3% di share con 1 milione e 941mila spettatori. Terzo gradino del podio per Federica Sciarelli: Chi l’ha visto? ha raggiunto il 10,5% di share grazie a 1 milione e 640mila spettatori su Rai 3.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Boccata d’ossigeno per Rai 2 che, in un periodo da incubo per la prima serata (L’Altra Italia sarà costretto alla chiusura e Se mi lasci non vale è già in crisi), è risalito fino all’8% di share (1 milione e 525mila spettatori) con la prima puntata della serie Stucky. A seguire il debutto di The Bad Guy si è fermato al 5,2% di share e 722mila spettatori. Mario Giordano ha totalizzato il 5% al timone di Fuori dal Coro, che ha radunato 667mila spettatori su Rete 4, superato da Aldo Cazzullo e Una Giornata Particolare al 6,1% di share (983mila spettatori) con la puntata dedicata all’omicidio di Pier Paolo Pasolini. Su Italia 1, invece, il film Terminator: Destino Oscuro ha appassionato 710mila spettatori, pari al 5,1% di share. Su Tv8 4 Ristoranti in prima tv in chiaro ha raggiunto l’1,9% di share con 353mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

A Pino Insegno non basta il "torneo dei campioni" di Reazione a Catena e il ritorno dei Dai e Dai per difendersi dalla crescita di Gerry Scotti nella fascia del preserale. Il game show di Rai ha raggiunto il 21,7% di share con 3 milioni e 618mila spettatori, mentre La Ruota della Fortuna ha toccato il 22,6% di share con 3 milioni e 518mila spettatori su Canale 5. Nel daytime del mattino Agorà è in difficoltà, crollando sotto la soglia del 4% di share.

Nell’access prime time Stefano De Martino ha raccolto su Rai 1 5 milioni e 385mila spettatori al timone di Affari Tuoi, pari a uno share del 25,8%. Sul Nove Amadeus e Chissà chi è hanno toccato l’1,9% di share (384mila spettatori) nella prima parte e il 2,8% (580mila spettatori) di share nella seconda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche