Ascolti tv 14 aprile: le repliche di Makari ancora meglio di Gerry Scotti, bene Fazio, Bortone non decolla

Nella serata di domenica non sfonda nessuno: il doppio appuntamento di Del Debbio in calo, Bortone non approfitta dell’assenza di Gramellini, tutti i numeri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serata fiacca per gli ascolti tv. Ieri domenica 12 aprile 2024 Màkari ha trionfato in una prima serata in cui, di fatto, non ha sfondato nessuno. Il 14,9% di share fatto segnare delle repliche della fiction è bastato a Rai 1 per battere Lo Show dei Record di Gerry Scotti su Canale 5, fermatosi (in calo) al 13,9%. Tornato al timone di Che tempo che fa dopo la pausa di due settimane, Fabio Fazio non è riuscito ad approfittarne: Che tempo che fa non è andato oltre la soglia del 10% di share, mentre il doppio appuntamento di Dritto e rovescio ha registrato il primo calo. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 14 aprile, la prima serata: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri domenica 14 aprile 2024, come detto, non c’è stato spazio per grandi "colpi" in termini di ascolti. Come accaduto la scorsa settimana, a Rai 1 sono bastate le repliche di Màkari per aggiudicarsi la prima serata. La fiction con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano è tornata in onda con la prima stagione e gli episodi di ieri hanno registrato il 14,9% di share grazie a 2 milioni e 394mila spettatori. Numeri che, in una serata fiacca, sono bastati per battere ancora una volta Lo Show dei Record, che ha raccolto su Canale 5 2 milioni e 27mila spettatori, piombando al 13,9% di share. Per il talent show condotto da Gerry Scotti si tratta del terzo risultato peggiore di questa stagione, aggravato dal fatto che manchi solo una settimana alla finalissima del programma, che andrà in scena domenica 21 aprile 2024.

Dopo la lunga pausa pasquale di due settimane, Fabio Fazio è tornato a prendere le redini di Che tempo che fa e della prima serata della domenica di Nove, ma il suo ritorno non è andato oltre la soglia del 10% di share. Il talk show si è fermato al 9,5% di share nella prima parte (1 milione e 835mila spettatori) e il 9,8% nella seconda del "Tavolo" con 1 milione e 206mila spettatori. Primo calo per Paolo Del Debbio che, dopo aver debuttato con il doppio appuntamento settimanale lo scorso weekend, è tornato in onda con Dritto e Rovescio registrando il 5,6% di share (ultima puntata al 6,6%) e raccogliendo 758mila spettatori su Rete 4.

Access prime time

Nell’access prime time Amadeus (messo nel mirino da Nove) continua a volare con Affari tuoi, ieri al 28,4% di share con più di 5 milioni e mezzo di spettatori. Serena Bortone, invece, non riesce ad approfittare dell’assenza di Massimo Gramellini e registra il 3,3% di share (585mila spettatori) con Chesarà… su Rai 3.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche