Arisa lascia Amici e sbarca in Rai: ecco cosa farà nella prossima stagione

La cantante dice addio a Mediaset per tornare alla tv di Stato come giudice di The Voice Kids: sarebbe stata notata per il suo appoggio a Giorgia Meloni.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Se ne parlava ormai da diverso tempo, ma ora la notizia sembra aver trovato conferma: Arisa non sarà più insegnante di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Secondo quanto riportato da Dagospia, la cantante avrebbe preferito lasciare il suo posto nel talent show di Canale 5 e, di conseguenza, anche Mediaset. Il suo obiettivo è quello di dire addio all’azienda per dedicarsi a nuovi progetti: ecco quali sono.

Arisa lascia Amici per tornare in Rai

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da Giuseppe Candela, Arisa avrebbe deciso di lasciare la scuola di Canale 5 e Mediaset per sbarcare nuovamente in Rai. E ci sarebbe già un ruolo perfetto per lei ad attenderla: dovrebbe entrare a far parte della giuria di The Voice Kids a partire dalla prossima stagione, prendendo il posto dei Ricchi e Poveri. L’ipotesi era già stata sollevata alcuni giorni fa da Davide Maggio e ora, tramite Dagospia, sembrerebbe sempre più vicina a diventare realtà: secondo il blog di Roberto d’Agostino, le trattative sarebbero già a buon punto, tanto che "mancherebbe solo la firma". Se così fosse, per Arisa si tratterebbe di un ritorno al servizio pubblico, dove ha già avuto alcune esperienze televisive soprattutto in veste di concorrente di diversi show: tra gli altri ricordiamo, per esempio, Il Cantante Mascherato nel 2020 e Ballando con le Stelle nel 2022, da cui è uscita vincitrice. Inoltre, la cantate non ha mai nascosto di sognare di tornare in gara al Festival di Sanremo: chissà se il suo ritorno in Rai possa giocare a suo favore per l’edizione 2024.

L’appoggio di Arisa a Giorgia Meloni

Sempre secondo quanto riportato da Dagospia, Arisa potrebbe essere stata "aiutata" nel suo ritorno in Rai dagli apprezzamenti che ha espresso nei confronti della premier Giorgia Meloni, che l’avrebbe notata e quindi voluta nella cosiddetta nuova Rai. Intervistata da Peter Gomez a La Confessione, Arisa aveva rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della premier, che avevano sollevato non poche polemiche: "Giorgia Meloni mi piace perché ha molta ca**imma. Questa cosa andrà contro di me. Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista", aveva raccontato la cantante. A far particolarmente discutere erano state le sue parole riguardo la comunità LGBTQI+: "Non sono posizioni aperte le sue, però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Secondo me ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo. Io vorrei provare ad ampliare un po’ la rappresentanza sui media rispetto alla comunità LGBTQI+ […] Mi piacerebbe che le persone avessero la pazienza e l’amore di farle capire certe cose, perché lei è veramente una che può portarci ad alti livelli, ha la ca**imma e noi serve una persona così".


Potrebbe interessarti anche