L’Eredità Viva la Rai, Liorni (ancora) in prime time con una parata di star: chi festeggia i 70 anni della tv

Secondo appuntamento in prima serata con il noto quiz di Rai 1 in una veste unica: tanti personaggi famosi, sorprese e ricordi indelebili: cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’appuntamento è per questa sera, sabato 23 marzo, con la seconda puntata speciale de L’Eredità che per l’occasione si intitolerà Viva la Rai. Sarà infatti un’occasione unica per festeggiare i 70 anni della Televisione e ricordare i momenti più belli grazie alle immense teche Rai. A condurre la serata ci sarà sempre il padrone di casa Marco Liorni che, proprio come sabato scorso, salterà il consueto appuntamento a Italia Sì per prepararsi al meglio a questa puntata speciale del game show. Al suo posto, nel pomeriggio di Rai 1, ritroveremo per la seconda volta Gianluca Semprini. Ma tornado alla seconda serata speciale dell’Eredità, ecco qualche anticipazione in più di ciò che vedremo.

L’Eredità Viva la Rai: cosa vedremo stasera

Dopo il grande successo della prima serata speciale de L’Eredità a tema Sanremo, arriva ora la seconda puntata speciale volta a celebrare i primi 70 anni della Rai. Anche in questo caso, la struttura e il format del noto quiz rimarranno le stesse, sempre con qualche piccolo adattamento per trasformare il quiz serale in puro intrattenimento da prima serata.

Vedremo ancora tutte le fasi e i giochi tipici de L’Eredità, compresi i "Calci di Rigore" e "La Scossa". Infine, la serata terminerà con "La Ghigliottina" e l’eventuale vincita sarà, interamente devoluta in beneficenza ai Salesiani per il Sociale. Il tutto sempre ripercorrendo i momenti più belli della televisione, celebrando i suoi protagonisti e le tappe salienti di un percorso che ha fatto la storia del costume e dello spettacolo italiano.

L’Eredità Viva la Rai, 23 marzo: i concorrenti vip

Accanto a Marco Liorni, che come sempre condurrà il quiz, vedremo una squadra di concorrenti d’eccezione, volti noti della televisione e dello spettacolo italiano. In particolare, per questa seconda serata parteciperanno Giacomo Giorgio, Elisa Isoardi, Max Tortora, Giancarlo Magalli, Paola Perego, Gigi Marzullo, Ciro Priello e Fabio Balsamo.

Ma ancora non è tutto, perché uno dei protagonisti della Scossa sarà Raoul Bova; nel corso della serata interverrà anche Bianca Guaccero con una splendida interpretazione canora, e ad animare ulteriormente la serata arriverà anche un ospite speciale atteso da tutti, grandi e piccini: Topo Gigio.

Quando e dove vedere L’Eredità Viva la Rai in prima serata

La seconda serata speciale chiamata per l’occasione L’Eredità Viva la Rai andrà in onda questa sera, sabato 23 marzo, in prima serata su Canale 5 alle ore 21.25 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche