Il Clandestino (15 aprile): nuovo incarico per Travaglia, ma non tutto è come sembra. Anticipazioni

Appuntamento questa sera con la seconda puntata della serie noir che vede come protagonista Edoardo Leo. Ecco qualche anteprima di ciò che vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo il grandissimo successo della prima puntata di debutto (19,6% di share) Il Clandestino torna questa sera, lunedì 15 aprile, per una seconda puntata ricca di colpi di scena e composta da un cast d’eccezione: Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia e molti altri. Continuerà dunque la storia di Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo che ha deciso di dimettersi a seguito di un attentato che ha causato la morte della donna che amava e ha fatto perdere le gambe a uno dei suoi agenti. Trasferitosi a Milano dove fa il buttafuori nelle discoteche, Travaglia ha iniziato un percorso costellato di ostacoli al servizio degli ultimi, in una sorta di agenzia investigativa che lo porterà ha sfide difficili e pericolose. Ecco cosa vedremo nella puntata di questa sera.

Il Clandestino, trame episodi 15 aprile

Nel primo episodio di questa sera, Intrighi e rivelazioni, l’ex ispettore Luca Travaglia si ritrova ina situazione finanziaria così precaria da ritrovarsi costretto ad accettare un incarico molto scomodo. Una donna cinese lo incarica di spiare il marito per poter avere delle prove del suo presunto tradimento. Travaglia è molto contrariato ma accetta di portare a termine l’incarico, arrivando però a scoprire che non tutto è realmente come sembra: il video da lui girato finisce in rete e l’ex ispettore scopre dunque che il traditore in questione è un politico molto noto nel panorama milanese e che la donna cinese che gli aveva dato l’incarico in realtà non è la moglie. Travaglia si sente manipolato e decide di indagare ulteriormente.

Nel secondo episodio in onda questa sera, dal titolo Moda, minacce e segreti nascosti, Luca Travaglia viene contattato da Carolina, una sua vecchia conoscenza, proprio nel corso della settimana della moda milanese. Un famoso stilista ha infatti bisogno dell’aiuto dell’ex ispettore per difendere una modella araba che ha deciso di sfilare con l’hijab, e che questo è vittima delle attenzioni indesiderate di un fanatico religioso. Travaglia accetta il particolare caso, e inizia anche a passare più tempo con Carolina. Un incontro fortuito che potrebbe essere l’occasione per ritrovare la fiducia nelle donne, e non solo.

Quando e dove vedere la seconda puntata de Il Clandestino

La seconda puntata della serie Il Clandestino andrà in onda questa sera, lunedì 15 aprile, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25 circa. La puntata sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche