Annalisa, ecco i primi scatti del matrimonio con Francesco Muglia

Su Instagram la cantante ex Amici pubblica alcune foto inedite in abito da sposa. Dolci frasi d’amore ad accompagnare il post.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sì. Annalisa si è sposata. E le prime foto del matrimonio, con lei in abito da sposa, tacchi bianchi e lunga coda ai capelli, sono apparse proprio sul suo profilo Instagram. L’unione, con il manager di Costa Crociere Francesco Muglia, era stata tenuta segreta fino all’ultimo. Matrimonio religioso officiato ad Assisi, pochi giorni fa, nella splendida cornice della Basilica di San Francesco. Poi la notizia, e adesso i primissimi scatti dell’evento, accompagnati da parole al miele. Lui ancora non appare, ma intanto Annalisa si mostra ai follower, in tutta la sua elegante bellezza. Vediamo di seguito i dettagli della storia.

Le prime foto del matrimonio di Annalisa

Bianca, sexy, moderna. Abito corto, niente strascico, scarpe alte col tacco. Annalisa sposa è sbarazzina come le sue hit, "Bellissima" e "Mon Amour". Proprio ora che il suo amore è venuto allo scoperto, lei si concede un momento di leggerezza e trasparenza, nonostante sia normalmente molto riservata sulla sua vita privata.

La cantante di Amici ha infatti postato da poco, sul suo profilo Instagram, una serie di istantanee dal recente matrimonio. Il fortunato a unirsi nel sacro vincolo con lei è stato Francesco Muglia. Non una figura in vista, non un uomo dello spettacolo, ma un manager di alto livello (vicepresidente dell’area marketing) di Costa Crociere. Così, a seguito di una cerimonia blindatissima avvenuta nella Basilica di Assisi, sulla scia della gioia condivisa, la popstar Annalisa ha deciso di aprire una finestra sul suo look da sposa.

Il vestito di Annalisa Scarrone (questo il suo nome completo) è l’immagine della sua anima pop-rock. Abito bianco in pizzo corto, stretto sulla vita per far risaltare le forme, con infinite gambe scoperte che si alzano su un tacco bianco. Il collo è alto, le maniche lunghe, e la firma di alto livello: Dolce&Gabbana. Annalisa ha raccolto i capelli rossi in una coda alta, e si è fatta immortalare in due movimenti naturali, prima col viso a destra e poi a sinistra. Come se stesse ballando. Per festeggiare l’inizio di un lungo matrimonio d’amore.

La dedica d’amore e il secondo rito (civile)

"Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore", ha aggiunto Annalisa sotto le foto social. "E la verità è che non ho una risposta precisa. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate". L’amore è il futuro, dunque. Anche se il nome del futuro di Annalisa, Francesco Muglia, tra le sue parole non compare. Però il senso è chiaro a tutti, e per ribadirlo la cantante ha aggiunto qualche altro dettaglio.

"La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore". E poi una data, in fondo, "29/6/2023". A suggellare il ricordo delle nozze con suo marito. Il più bello e più sentito.

Sotto il post Instagram, come prevedibile, like e commenti sono piovuti a fiotti. A mettere mi piace anche celebrità del calibro di Chiara Ferragni, Elisabetta Gregoraci, e le colleghe Emma Marrone, Noemi e Baby K.

Un bel modo per ricordare, attraverso bellissimi scatti, un giorno indelebile nella memoria di Annalisa. Rito religioso per mettere un punto all’amore con Francesco. E poi, anche un rito civile aperto a molti più invitati, che si è tenuto a Tellaro, in Liguria. E pare anche che presto arriverà pure un super-party vip. Magari con altre foto e bei momenti da ricordare.


Potrebbe interessarti anche