Anna Oxa non prende bene l’ultimo posto e attacca la stampa

Sembra che la stampa non abbia apprezzato la sua canzone, e che a dire dell’artista non sarebbe stata capita. Tanto che Anna è risultata essere l’ultima classificata

È toccato proprio ad Anna Oxa inaugurare questa 73esima edizione del Festival di Sanremo, tra tutti i concorrenti. Probabilmente si trattava anche di una delle esibizioni più attese della prima serata, date le vibrazioni e il mistero che aleggiava intorno alla cantante negli ultimi giorni: Dalla scelta di non rilasciare interviste, all’assenza dal green carpet di Sanremo, giustificata dal conduttore Amadeus in conferenza stampa, dicendo che la cantante non stava particolarmente bene e che probabilmente aveva preferito evitare il freddo di febbraio a Sanremo.

Gli attriti con la stampa e la frecciatina via social

Sembra però che, almeno la stampa, non abbia apprezzato la sua canzone, e che a dire dell’artista non sarebbe stata capita. Tanto che Anna è risultata essere l’ultima classificata nella classifica provvisoria della prima puntata, e questo ha fatto a dir poco infuriare la cantante, che ha scelto quindi di lasciare ai social il compito di esprimere tutto il suo risentimento verso la stampa che l’ha indirettamente stroncata.
Sulla sua pagina social l’artista, contestando chi ha giudicato impropriamente la sua canzone, ha voluto sottolineare con astio i motivi che avrebbero spinto la stampa a posizionarlo all’ultimo posto, dando fondamentalmente la colpa a loro stessi. I motivi, stando a quanto inteso dalla cantante, ricadrebbero sulla struttura del testo, inoltre secondo lei la stampa avrebbe bisogno di un supporto. Questo quanto scritto sui social: "La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano Sali (Canto dell’anima). Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione". La cosa più interessante è che il testo in questione fosse corredato da uno schemino, con tanto di vignette, che spiegherebbe gli effetti dell’analfabetismo funzionale, connotando il post di un ulteriore messaggio dal carattere passivo aggressivo.


Potrebbe interessarti anche