Anna Nicole Smith, la storia vera da oggi su Netflix

Un documentario avvincente su uno dei personaggi più chiacchierati d'America: interviste e video inediti ci raccontano la travagliata vita della famosa playmate

Un nuovo avvincente documentario biografico sbarca su Netflix e ci racconta la vita di Anna Nicole Smith, pseudonimo di Vickie Lynn Hogan, la bellissima modella, showgirl e attrice, icona di perseveranza e personalità, che viene celebrata a sedici anni dalla sua scomparsa con una produzione totalmente dedicata a lei.

Anna Nicole Smith, la storia vera: trama e anticipazioni della nuova produzione Netflix

Sotto la sapiente regia di Ursula Macfarlane e della produttrice Alexandra Lacey sbarca su Netflix un nuovo documentario biografico sulla vita di Anna Nicole Smith. In questa pellicola si analizza, attraverso un esame risoluto e umanizzante, tutti i lati della carriera e della vita privata della modella e attrice: un viaggio che toccherà tutte le avventure e le vicissitudini che hanno coinvolto la ragazza, dalle più felici alle più tragiche, sino ad arrivare alla sua morte prematura, mostrandoci la complessità della personalità della star, personaggio a tratti controverso e al contempo amato e criticato. Il documentario prova a far luce anche su tutti i segreti nella gestione del testamento del miliardario imprenditore James Howard Marshall II, marito della playmate dal 1993 al 1994, partendo dalla sua prima apparizione su Playboy nel 1992 che l’ha lanciata alla ribalta nazionale e internazionale. Essenza stessa del sogno americano, nel 2007 un overdose di sonnifero l’ha portata via a soli trentanove anni di età, mentre si trovava all’hotel Hard Rock di Seminole, in Florida. Grazie a un sapiente mix tra filmati inediti, alcuni anche amatoriali, e interviste rilasciate dall’attrice e dalle persone a lei care nel corso degli anni, il documentario offre un punto di vista differente, grazie a nuove rivelazioni, sulla travolgente vita di Anna Nicole Smith.

Chi era Anna Nicole Smith

Anna Nicole Smith, il cui vero nome è Vicky Lynn Hogan, è stata una modella e attrice americana. La sua carriera decolla nel 1992 quando compare sulla copertina centrale della rivista Playboy. L’anno successivo diventa Playmate of the year a intraprende la carriera di modella per alcune importanti case di moda. Dopo un primo matrimonio durato sino al 1993, l’anno seguente si sposa con l’imprenditore miliardario Howard Marshall II, di 89 anni. La morte di Marshall nel 1995 da inizio a una battaglia legale riguardante il testamento da cui Anna Nicole Smith è stata esclusa. Dopo aver recitato in diversi film, nei primi anni 2000 la sua carriera svolta nuovamente grazie alla sua sempre crescente popolarità diventando volto molto apprezzato della televisione americana. Molti sono stati gli eventi tragici che comunque non sono riusciti a minare la sua personalità: oltre alle questioni legali dovute al testamento, dopo la sua morte è stata al centro di una diatriba riguardante il caso del riconoscimento della paternità della figlia Dannielynn Birkhead. Inoltre, tre giorni dopo la nascita di Dannielynn, suo figlio Daniel Wayne Smith muore a 20 anni per una combinazione letale di metadone e farmaci. Per Anne Nicole Smith la fine della sua altalenante e travagliata vita giunge l’8 febbraio 2007 in un hotel: intossicazione da farmaci e sonniferi.


Potrebbe interessarti anche