Anna Foglietta, chi è il marito Paolo Sopranzetti. Il liceo insieme e il colpo di fulmine 16 anni dopo (con nozze lampo)

L’attrice ha incontrato l’attuale compagno sui banchi di scuola, ma il loro amore è sbocciato ben 16 anni dopo: scopriamo di più sulla coppia.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Anna Foglietta è tra le attrici italiane più talentuose e amate di sempre. Dopo aver esordito come attrice nel 2005 nella serie di Rai 3 La squadra, Anna ha collezionato un successo dietro l’altro, sia in televisione che al cinema. Tra i capolavori che hanno visto la sua partecipazione ricordiamo Nessuno mi può giudicare, Mai Stati Uniti, Tutta colpa di Freud, L’oro di Scampia, Perfetti sconosciuti, Storia di Nilde, Un giorno all’improvviso, Alfredino e moltissimi altri. E proprio la miniserie Alfredino – una storia italiana, sarà di nuovo in onda questa sera su Rai1. In merito alla vita privata dell’attrice, dal 2010 Anna Foglietta è felicemente sposata con il marito Paolo Sopranzetti, con il quale ha avuto tre figli: scopriamo di più su di loro.

Chi è Paolo Sopranzetti, marito di Anna Foglietta

Paolo Sopranzetti è un imprenditore e consulente finanziario romano, che attualmente lavora per EFPA European Financial Advisor (EFA) e Finecobank spa. Un mondo lavorativo ben lontano da quello della moglie Anna Foglietta, conosciuta sui banchi di scuola quando entrambi frequentavano il Liceo Socrate di Roma.

"Lui è una persona centrata, risolta, consapevole delle sue possibilità umane e professionali", ha raccontato la stessa Anna Foglietta a proposito del marito.

Anna Foglietta e il marito Paolo, dal primo incontro all’amore 16 anni dopo

Nonostante Anna Foglietta e Paolo Sopranzetti abbiano frequentato lo stesso Liceo, il loro amore è nato ben 16 anni dopo. "Eravamo compagni di scuola, ma non ci siamo mai parlati né frequentati. Lo trovai subito bello, talmente bello che mi imbarazzavo e non riuscivo a parlargli", ha raccontato l’attrice ospite da Caterina Balivo.

Dopo 16 anni, è stato proprio Paolo a rifarsi vivo e a contattare Anna tramite social. "Ho incontrato mio marito su Facebook, lui mi ha scritto. Mi disse che aveva sempre creduto che potessi diventare la donna della sua vita… Io ero follemente innamorata di lui ai tempi del liceo… È stato un gran signore con me, io gli ho subito chiesto un incontro", ha spiegato Foglietta.

Anna Foglietta e Paolo Sopranzetti, il matrimonio lampo e i tre figli

"Ci siamo frequentati per 2 mesi, poi dopo 9 mi ha chiesto di sposarlo", ha poi raccontato Anna Foglietta. Un vero e proprio matrimonio lampo arrivato dopo soltanto 9 mesi di frequentazione, una scelta certamente non da tutti ma che, con il senno di poi, si è dimostrata quella giusta. I due sono convolati a nozze nel 2010 e stanno dunque insieme da ben 14 anni. Dalla loro storia d’amore sono nati anche tre splendidi figli: Lorenzo, nato nel 2011, Nora nel 2013 e Giulio nato nel 2014.


Potrebbe interessarti anche