Angelina Jolie in Italia per il primo ciack di Without Blood

L'attrice è sbarcata a Martina Franca, in Puglia, per girare il suo nuovo film, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco "Senza sangue".

Angelina Jolie
Fonte: IPA

Si sa, l’Italia è uno dei luoghi più amati da attori e registi: location da sogno e panorami mozzafiato attirano da sempre cineasti da tutto il mondo. Ed è accaduto ancora una volta con Without blood, il nuovo film con protagonista Angelina Jolie, sbarcata in Puglia proprio per dare il via alle riprese.

Angelina Jolie sbarca in Puglia per il suo nuovo film

Più precisamente, l’attrice premio Oscar è arrivata a Martina Franca, in provincia di Taranto, per girare l’adattamento cinematografico di un romanzo di Alessandro Baricco, Senza sangue, tra i più apprezzati dell’autore. Ad annunciare l’arrivo di Angelina Jolie in terra pugliese è stato l’assessore ai lavori pubblici del paese, Gianfranco Palmisano, con un post sulle sue pagine social in cui si dice orgoglioso e onorato di ospitare nel suo piccolo Comune una produzione internazionale.

"Il nostro splendido centro storico nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood. Non è la prima volta che un film viene girato a Martina ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa. Il centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo con un importante ritorno di immagine ed economico", si legge sulla pagina Instagram dell’assessore. L’inizio delle riprese è previsto per i primi giorni di giugno, e il set è in via di allestimento nel centro storico del paese pugliese. Altre scene, invece, saranno girate in altre città italiane, in particolare Matera e Roma.

Senza sangue, il romanzo che ispira Without blood

Senza sangue è un romanzo di Alessandro Baricco del 2002. Racconta la storia di Nina, divisa in due parti: nella prima, la protagonista è ancora una bambina e assiste alla tragica uccisione del padre e del fratello, salvandosi grazie ad una botola in cui riesce a nascondersi. Nella seconda, ormai adulta, Nina incontra uno degli uomini che l’hanno resa orfana tanti anni prima, in cerca di vendetta o forse soltanto di un motivo per tornare a vivere. I diritti per l’adattamento cinematografico del libri sono stati acquistati dalla stessa Angelina Jolie nel 2017.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche