Andrea Giambruno, le vacanze con Giorgia (ma separati) e il cambio di look che fa sperare: “Lei non amava il pizzetto”

L'ex compagno della premier ha trascorso qualche giorno in Puglia con lei. Lo avrebbe fatto solo per il bene della figlia. Ma un piccolo dettaglio incuriosisce i fan.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni. Non stanno più insieme, è vero, ma per il bene della figlia Ginevra si sono riuniti per le vacanze estive nella masseria Beneficio, vicino Brindisi. Con qualche paletto necessario, come rivelano le poche foto trapelate e le voci di corridoio. Giambruno avrebbe dormito un B&B diverso, la sera, per non sollevare chiacchiericcio indesiderato. Ma il look che ha sfoggiato in Puglia – via il pizzetto, come avrebbe sempre voluto l’ex Giorgia – ha fatto pensare a una mossa in extremis per riconquistare la moglie. Anche perché fonti a lui vicine giurano che Andrea non ha mai smesso di amarla. Vediamo i dettagli qui sotto.

Andrea Giambruno, il cambio di look sospetto

Era l’ottobre 2023, quando la premier Giorgia Meloni annunciò in un post la rottura con Andrea Giambruno: "Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio". A distanza ormai di un anno, nonostante alcuni pensassero fosse una mossa politica, più che sentimentale – gli scivoloni sessisti di Giambruno avevano fatto sfigurare Giorgia, dopotutto – la separazione continua a tenere banco.

Però è una separazione "‘sui generis’, che fa concessioni e apre spiragli. Infatti Giorgia e Giambruno sono andati in vacanza insieme ad agosto, ufficialmente per fare felice la figlia Ginevra. Erano nella masseria Beneficio in Puglia, con anche la sorella Arianna e Lollobrigida. E alcune foto dei paparazzi hanno testimoniato la stana reunion. Andrea è arrivato dopo la Meloni, ha riempito di affetto e attenzioni la figlia, ma evitato assolutamente qualsiasi gesto di tenerezza nei confronti dell’ex. Anche se un dettaglio ha stupito i più attenti. "Lui si è pure tolto il pizzetto", riporta il settimanale Novella 2000, "che pare non fosse amatissimo da Giorgia, che preferisce le facce ‘pulite’". Che l’abbia fatto per riconquistare la sua fiamma?

Chissà. Resta il fatto che durante il soggiorno Andrea Giambruno ha dormito da un’altra parte. In un B&B vicino alla suddetta masseria, giusto per chiarire che non c’erano intenti romantici nell’aria. Lui era presente per la figlia, almeno secondo le narrazioni ufficiali.

L’amore per Giorgia e le speranze dei fan

A margine restano comunque dettagli interessanti. Punto primo, Giambruno continua a chiamare Giorgia "mia moglie", in barba alla realtà dei fatti. "Tutte le volte che sono con mia moglie e con mia figlia mi sento un uomo appagato", rispondeva lui ai giornalisti durante le vacanze in Puglia, "la felicità per me è condividere le piccole gioie di ogni giorno con le persone che amo". Quindi un qualche tipo di sentimento, almeno da parte sua, dev’essere rimasto. Lo conferma con convinzione anche l’avvocatessa e amica di Andrea, Anna Maria Bernardini de Pace, che alla stampa ha dichiarato: "Giambruno ama pazzamente Giorgia e mi auguro che tornino insieme".

E in effetti, l’ultima dichiarazione pubblica del presentatore Mediaset è perfettamente in linea con queste supposizioni: "Per me Giorgia è stata e sarà la persona più importante della vita". C’è solo un piccolo particolare. Lei, la premier Meloni, nega categoricamente ogni possibilità di un ritorno di fiamma. "La nostra separazione è definitiva", ha detto, "ma passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno altre famiglie con genitori separati".


Potrebbe interessarti anche