Andrea Delogu si racconta: "In analisi da 10 anni, mi sono indebitata"

La madrina del Tim Summer Hits 2023 racconta su Twitter il percorso di analisi intrapreso dieci anni fa: "Ho cambiato tre psicologi...".

Ricorrenze importanti per Andrea Delogu. Dopo il tweet in cui festeggiava il secondo anno di fidanzamento con il compagno Luigi Bruno, nelle ultime ore la conduttrice del Tim Summer Hits 2023 ha voluto condividere con i propri fan un altro anniversario, sicuramente più privato: "In questi giorni festeggio dieci anni di analisi", spiega sul proprio profilo di Twitter, raccontando di come abbia deciso di intraprendere un percorso seguita da psicologi per "salvarsi".

Andrea Delogu in analisi da tre psicologi

Attraverso un messaggio pubblicato su Twitter, Andrea Delogu confessa ai propri follower di aver intrapreso, ormai dieci anni fa, un percorso psicologico e di essere, da allora, in analisi. Considerando la diffidenza nel parlare dei disturbi che ti spingono a farti aiutare da uno psicologo, diversamente da altri Paesi molto accentuata in Italia, il tweet di Andrea Delogu può fare da spinta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, ma che hanno paura o sono ancora disinformati a riguardo: "In questi giorni ‘festeggio’ dieci anni di analisi" scrive la madrina del Tim Summer Hits 2023. "Ho cambiato tre psicologi" racconta, spiegando che per intraprendere il percorso migliore bisogna cercare e trovare il professionista più adatto a se stessi. Un lungo percorso di ricerca che l’ha però portata sulla strada giusta: "All’inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me" conclude Andrea Delogu, evidenziando quindi i miglioramenti di vita arrivati proprio grazie al percorso di analisi intrapreso dieci anni fa.

Analisi psicologica e disinformazione: Andrea Delogu attacca

Dopo aver pubblicato il tweet Andrea Delogu ha ricevuto tanti commenti di solidarietà, ma altrettanti non hanno invece capito l’importanza del messaggio lanciato dalla conduttrice. Dopo aver risposto a un utente che le raccontava di come anche lui avesse appena terminato un percorso di cinque anni, con Andrea Delogu che sottolineava ulteriormente l’importanza di mantenere il contatto con il proprio psicologo anche dopo la chiusura del trattamento, in serata ha voluto infatti pubblicare un nuovo post su Twitter. Qui la conduttrice si sorprende dell’ignoranza e della disinformazione che c’è in Italia riguardo ai percorsi di aiuto psicologico: "Quanta disinformazione sull’analisi. Non molto bene" scrive, probabilmente sorpresa da alcune delle risposte ricevute dai follower riguardo al suo tweet precedente.

Andrea Delogu e Luigi Bruno, due anni di amore

Prima di raccontare i suoi dieci anni di terapia, sette giorni primfa Andrea Delogu aveva parlato di un’altra ricorrenza, cioè i due anni di amore passati con il modello di 23 anni Luigi Bruno. Sempre attraverso un tweet corredato da una romantica foto di coppia e da un video registrato al concerto di Tiziano Ferro, la conduttrice aveva voluto ricordare l’anniversario così: "Due anni, giorno per giorno. Due anni. L’amore è una cosa semplice, per fortuna"


Potrebbe interessarti anche