Serena Rossi in pericolo di vita: cosa le è successo
L'attrice napoletana e Giampaolo Morelli devono sfuggire a una condanna camorristica: protagonisti imperdibili di "Ammore e Malavita" dei Manetti Bros

Uscito nelle sale nel 2017, Ammore e Malavita è uno dei più grandi successi dei registi Marco e Antonio Manetti, conosciuti come Manetti Bros. Per la prima volta si confrontano con un genere decisamente lontano da quello a cui sono abituati: il musical. La pellicola unisce infatti il genere musicale al crime, strada già più volte percorsa dai registi. Il film va in onda il 14 dicembre, in prima serata su Nove.
La trama
Protagonista di Ammore e Malavita è infatti un gruppo di criminali. Donna Maria deve fingere la morte del marito, il boss Don Vincenzo: per questo uccide un uomo che gli somiglia e organizza un finto funerale. Un’infermiera, però, si accorge che il vero Don Vincenzo si trova nel suo ospedale: la ragazza ha visto troppo, e gli scagnozzi del boss, Ciro e Rosario, sono incaricati di farla fuori. Al momento di ucciderla, però, Ciro riconosce la donna: è Fatima, il suo unico grande amore di gioventù. Decide quindi di salvarla, ma l’unico modo possibile per farlo è tradire il suo boss e mettersi contro di lui, disobbedendo ai suoi ordini. Inizia così una lotta senza quartiere, in cui Ciro deve fare i conti con la sua ribellione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCast e riconoscimenti
Per il loro settimo film, i Manetti Bros hanno scelto un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti troviamo Serena Rossi nei panni di Fatima e Giampaolo Morelli in quelli di Ciro. Ci sono poi Carlo Buccirosso (Don Vincenzo), Claudia Gerini (Donna Maria) e Raiz (Rosario). Ammore e Malavita ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti: ben cinque David di Donatello (su 15 nominations), tre Nastri d’Argento (su 10 candidature), cinque Ciack d’Oro, un Globo d’Oro e ben tre premi alla Mostra del Cinema di Venezia, dove era anche in corsa per il Leone d’Oro.