Amici, Holden autore da record: miglior debutto della storia del talent

Nel daytime di oggi, Maria ha annunciato ai cantanti la classifica dei loro inediti su Spotify, con tanto di risultati mai visti prima nel programma.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Grande emozione nel daytime di Amici andato in onda oggi, quando Maria De Filippi ha annunciato ai cantanti della scuola la classifica con i risultati dei loro inediti su Spotify. A sole 20 ore dall’uscita dei brani, i ragazzi hanno registrato dati di streaming veramente unici. In particolare, Maria ha sottolineato i risultati ottenuti da Holden, il cui brano ha superato record mai vista prima nella scuola di Amici. Ma vediamo qualcosa in più.

Amici, classifica degli inediti su Spotify

La padrona di casa Maria De Filippi, oggi ha avuto il piacere di annunciare ai ragazzi la classifica dei loro brani inediti e gli streaming ottenuti. In ultima posizione si è posizionata Stella con il brano Venere che ha ottenuto 20mila streams. A salire troviamo Matthew con Fammi e 30 mila streams; Sarah con la canzone Touché e 45 mila streams; Holy Francisco con Tananai che ha portato a casa 48 mila streams; Lil Jolie con il brano Follia e 60 mila streams, e Mew con Mercoledì mai e un totale di 84 mila streams.

Arriviamo poi al podio dove Mida si è posizionato al terzo posto con il brano Rossofuoco "e 97 mila streams. Al secondo posto troviamo invece Petit con Che Fai che ha raggiunto i 113 mila streams, e al primo posto Holden, che con il brano Dimmi che non è un addio ha ottenuto ben 162 mila streams, numeri veramente da record.

Amici festeggia: Holden miglior debutto della storia del programma

Dopo aver annunciato la classifica completa, Maria ha sottolineato che i brani inediti di Petit e Holden sono già presenti nella playlist di Generazione Z e Spotify. In più, la vera rivelazione di oggi è che il brano di Holden con tutti gli streaming raggiunti, ha ottenuto il record come miglior debutto nella storia del programma.

"È un risultato enorme, sono davvero felice. Non avrei mai immaginato un successo così grande", ha detto Holden. Un grande momento di soddisfazione sia per Holden che, ovviamente, per tutta la scuola di Amici. Tra sorrisi e qualche malcontento per chi è arrivato agli ultimi posti, i ragazzi hanno poi festeggiato complimentandosi a vicenda.

Holden canta Mango e commuove Laura Valente

I risultati della classifica non sorprendono, perché Holden è infatti uno degli allievi più amati e talentuosi di questa edizione di Amici. Di recente gli allievi hanno avuto modo di fare una lezione sull’interpretazione con Laura Valente, cantautrice e moglie del compianto Mango. Nei corridoi della scuola, la Valente ha poi fermato Holden per fargli i suoi profondi complimenti per l’interpretazione del brano di Mango Bella d’estate.

"Ci sei piaciuto tanto, a me e ad Angelina. Veramente Bravo. Al di là del fatto tecnico. Mi sei arrivato proprio tu, la tua disperazione. Attraverso quelle note avevi una presenza scenica, un cuore, una passione… bellissima. Veramente una bomba", ha detto Laura a un Holden molto emozionato e orgoglioso.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche