Amici di Maria De Filippi: top e flop di domenica 27 novembre

Il meglio e il peggio di questa settimana sono condizionati da provvedimenti disciplinari. Ma nelle gare di canto e di ballo c’è chi è riuscito a spiccare

amici 8 gennaio
Fonte: Amici screenshot

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda oggi 27 novembre su Canale 5, è stata dominata dai rimproveri – e conseguenti provvedimenti disciplinari – dovuti alle pessime condizioni della casetta. Stupiscono le new entry Angelina (canto) e Isobel (danza). Gli ospiti presenti in studio sono stati: Irama, Cristiano Malgioglio, Frederica Gamba e Nancy Berti.

I Top di domenica 27 novembre

Soltanto una settimana fa, Angelina è riuscita ad entrare in gara tramite una sfida contro Ascanio. Quest’ultimo ha dovuto abbandonare la competizione, ma da quel momento i riflettori si sono accesi sulla ragazza non soltanto per le prime buone impressioni destate, ma anche perché Angelina è figlia del compianto Mango, una grande voce della nostra canzone. Nella sua prima gara di cover Angelina è già tra le migliori, peraltro interpretando una canzone difficile come Se telefonando. Subito Top per la ragazza ma anche per Aaron e Tommy: entrambi ricevono belle parole da parte di Irama, giudice di puntata.

Anche l’altra new entry, Isobel, ha lasciato davvero ottime impressioni. Subentrata a Claudia nella precedente puntata, danzando sui tacchi Dirrty di Christina Aguilera la ragazza di origine australiana ha stupito la giudice Nancy Berti e dato un forte segnale agli altri concorrenti.

Flop

La categoria Flop della nuova puntata di Amici è, per forza di cose, dominata da aspetti extra-artistici. Stavolta le condizioni nelle quali versa la casetta hanno monopolizzato l’attenzione. Maria De Filippi, in prima persona, ha espresso tutta la sua delusione, aggiungendo che presto farà nomi e cognomi di tutti i ragazzi che non hanno mai alzato un dito per mantenere pulizia ed ordine. Il primo Flop è Mattia, additato come persona disordinata per eccellenza e mandato in sfida immediata (e poi vinta) sia da Raimondo Todaro che da Alessandra Celentano. Poco dopo Mattia ha fallito anche il compito della Celentano: una giornata quasi da incubo, la sua.

Altro Flop è stato Gianmarco: più controversa la sua situazione (il suo amico Ramon lo ha difeso a spada tratta) e nella gara di ballo ha fatto una buona figura, ma appare chiaro che la situazione della casetta sta degenerando e c’è bisogno di un cambio di rotta immediato. Anche NDG è stato mandato in sfida per gli stessi motivi: prova superata, ma un Flop avvalorato anche dalla sua gara di cover, con una esibizione non entusiasmante.
Indagando sulle performance canore e di danza, bisogna inserire nella categoria Flop Ludovica, al quale è stata affibbiata dalla giudice Nancy Berti una sonora stroncatura (voto: 5), contestata sia per i movimenti che per la gestione dello spazio della sua esibizione.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche