Amici 23, gli allievi al tavolo della sincerità, Mida: "Momento più brutto? I commenti della Pettinelli"

Nel daytime di oggi, 9 maggio 2024, del talent show di Canale 5 la produzione ha organizzato una cena con domande e richieste per gli allievi: tutti i dettagli

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Durante il daytime di oggi giovedì 9 maggio di Amici 23 i ragazzi sono stati convocati in studio dalla produzione e, una volta lì, hanno scoperto che ad attenderli c’era un banchetto luculliano. Il momento è stato chiamato la cena dei semifinalisti di Amici. Ma non avevano soltanto la possibilità di gustare buon cibo, gli allievi hanno dovuto rispondere ad alcune domande ed esaudire delle richieste.

La cena dei semifinalisti di Amici 23

Una volta arrivati in studio i ragazzi si sono trovati di fronte a una tavola apparecchiata ma, mentre erano intenti a mangiare, si è sentito un forte grido e sul monitor è comparsa la prima richiesta rivolta a Sarah. A quest’ultima è toccato cantare Chimica di Donatella Rettore e Ditonellapiaga e mentre si esibiva ha dovuto anche coinvolgere i suoi compagni d’avventura. Il secondo urlo ha spaventato Petit che stava per addentare un panino. Questa volta è toccato a Marisol rispondere a una domanda: "Cosa hai pensato la prima volta che hai visto Petit?", la ballerina ha risposto raccontando che l’aveva visto prima in hotel e poi nella scuola, luogo in cui si sono conosciuti e innamorati. Dustin ha dovuto esibirsi in una coreografia in un’altra sala mentre i suoi amici lo guardavano dal monitor nello studio.

Holden ha dovuto elencare un pregio e un difetto di tutti gli allievi ma l’unico aspetto negativo lo ha trovato in Dustin: "Partiamo da Dustin, ottimo ballerino e ottima persona.. difetto è difficile, i piedi. Petit, mi piace che prende la vita in modo semplice, quindi mi piace molto il carattere.. difetto non lo so.. Marisol è un’ottima persona e un’ottima ballerina. Mida, una cosa che apprezzo di te è la determinazione. Saretta – ha concluso Holden – ti ammiro tanto perché credo che per l’età che hai sia maturata tantissimo, il tuo pregio è l’evoluzione che hai avuto in questo programma, sia a livello personale che artistico".

Il gioco è poi proseguito con Petit che ha dovuto fare una serenata alla sua amata. Quindi il giovane cantante ha portato Marisol sulle scale e le ha dedicato il suo inedito Mammamì.

Il momento più bello e il più brutto di Mida

Oltre a cantare Good times di Ghali a Mida è stato chiesto di dire il momento più bello e il più brutto da quando è ad Amici 23. Il cantante ha dichiarato: "Il momento più bello che ricorderò con tanta gioia è quando è uscita Rossofuoco. Il più brutto è stato forse ogni volta che andavo giù a prendere i commenti negativi della Pettinelli".


Potrebbe interessarti anche