Alberto Angela lascia Milano direzione Europa: inizia Meraviglie

Dopo l’enorme successo di Natale con “Stanotte a Milano” il divulgatore è pronto per la nuova stagione su Rai 1: si parte da Verona con l’ospite Roberto Bolle

Meraviglie
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dall’Italia alla Francia fino alla Spagna e al Portogallo. Alberto Angela è pronto per la nuova stagione di Meraviglie, il suo amatissimo programma culturale, storico e artistico su Rai 1 giunto alla quinta edizione. Dopo l’incredibile successo di Stanotte a Milano, in onda a Natale con oltre oltre 3 milioni di spettatori (pari al 23,8% di share della prima serata del 25 dicembre), il divulgatore scientifico si prepara a partire per viaggiare in tutta Europa. Scopriamo le anticipazioni di questa stagione e della prima puntata di oggi mercoledì 28 dicembre.

Meraviglie – Stelle d’Europa: la nuova stagione

Dopo aver chiuso la quarta edizione con la sedicesima puntata complessiva girata tra Padova, Spoleto ed Ercolano, Alberto Angela è pronto a rimettersi in viaggio, questa volta in giro per l’Europa. Meraviglie – La penisola dei tesori cambierà infatti il suo sottotitolo in Meraviglie – Stelle d’Europa, dal momento che si varcheranno le Alpi e i confini nazionali a caccia di tanti altri spettacoli artistici e culturali. Alberto Angela partirà infatti sempre dal Belpaese per poi raggiungere la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Germania, la Grecia e tanti altri Paesi. Moint-Saint Michel, i Castelli della Baviera, l’Andalusia sono infatti solo alcune località svelate dal conduttore, che ha dichiarato:

"Dopo aver esplorato le tante facce della cultura italiana era il momento giusto per scoprire cosa invece ci lega agli altri Paesi. L’arte e la bellezza hanno lo straordinario potere di unire le persone e creare un linguaggio comune."

Anticipazioni della prima puntata

In occasione della prima puntata della quinta stagione si partirà dall’iconica abbazia di Mont Saint-Michel immersa nelle acque e nelle potenti maree della manica. Poi tappa in Portogallo, per visitare la torre di Belém, il monastero dei Jéronimos, le viuzze dell’Alfàma, l’antico quartiere arabo, i magnifici azulejos del palazzo dei marchesi di Fronteira, e la chiesa del Carmo dove canterà Dulce Pontes sulle note del maestro Ennio Morricone. Tappa italiana della puntata sarà Verona, dall’Arena – dove Alberto Angela incontrerà Roberto Bolle – fino al balcone di Giulietta, dove ci sarà Riccardo Cocciante. Il viaggio si concluderà a Chartres, sede della più antica e meglio conservata cattedrale gotica d’Europa

Quando e dove vederlo (mercoledì 28 dicembre)

La prima puntata della nuova edizione di Meraviglie va in onda oggi in prima serata alle 21:25 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche