Alain Delon, chi è Hiromi Rollin, compagna (badante) dell'attore: "Non ho potuto dirgli addio"

Il dolore della compagna del divo che in un'intervista ha definito i figli di Delon "disumani" per non averle permesso nemmeno di salutarlo per l'ultima volta.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Alain Delon
Fonte: IPA

Da ieri il mondo del cinema, e non solo, piange la scomparsa di Alain Delon. Negli ultimi 30 anni il divo ha amato la compagna Hiromi Rollin con cui ha convissuto per 17 anni. Lei era anche la sua badante. In un’intervista alla stampa francese la donna ha raccontato come i figli dell’attore l’abbiano allontanata ingiustamente dal loro padre.

Chi è Hiromi Rollin, la compagna di Alain Delon

Hiromi Rollin è giapponese e ha 66 anni. Ha conosciuto Alain Delon sul set del film del 1992 Il ritorno di Casanova, lei era assistente alla produzione. Da quel momento iniziò la loro storia d’amore nonostante l’attore fosse ancora sposato con Rosalie Van Breemen, madre di Anouchka e di Alain-Fabien Delon. Dopo qualche tempo lei andò a vivere con lui. Inizialmente Hiromi Rollin andava via quando i figli di Delon lo andavano a trovare ma poi, come raccontò lei stessa, "le cose sono cambiate e anche loro hanno visto che dormivamo assieme, che ci baciavamo". Poi i figli dell’attore sono tornati in scena per impedirle di stare con il loro padre perché lei, secondo loro, era sempre più aggressiva e denigrante nei confronti di Alain Delon anche e soprattutto dopo che il divo ebbe l’ictus nel 2019.

Hiromi Rollin fu allontanata e licenziata dal castello di Douchy

Nell’intervista a Le Figaro Hiromi Rollin ha raccontato: "Ci siamo amati per più di 30 anni. Ho vissuto con lui per 17 anni e sono stata separata da Alain ingiustamente, brutalmente e violentemente. I suoi figli non mi hanno nemmeno permesso di dirgli ‘Addio’, è disumano". La badante e compagna dell’attore francese fu allontanata e licenziata dal castello di Douchy. La donna ha raccontato che l’attore voleva vederla: "Voleva vedermi. Mi ha anche lasciato un messaggio il 24 marzo. Ha detto che era troppo solo e mi ha chiesto di andarlo a trovare".

L’avvocato dei tre figli ha sostenuto che Hiromi "ha continuato a isolare Alain Delon dai suoi cari, dai suoi amici e dalla sua famiglia, usando manovre e minacce". Il figlio maggiore dell’attore, Anthony Delon, aveva denunciato la donna una seconda volta per "violenza intenzionale e reclusione contro una persona vulnerabile, abuso di debolezza e molestie morali". La procura di Montargis a gennaio di quest’anno ha però respinto le due denunce dei figli di Alain Delon. Tuttavia, nonostante le denunce rispedite ai mittenti, Hiromi non ha potuto abbracciare per l’ultima volta l’uomo che ha amato per oltre trent’anni e a cui è stata accanto, prendendosene cura.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche