Al posto tuo: Luca Argentero, Stefano Fresi e uno scambio di vite

La commedia di Max Croci racconta la storia di un affascinante architetto single nei panni di un tranquillo padre di famiglia (e viceversa) per una settimana

Luca Argentero
Fonte: Ufficio Stampa 01 Distribution

Luca Argentero e Stefano Fresi sono i protagonisti di Al posto tuo, il film del 2016 di Max Croci che – in una sorta di buddy movie – racconta lo scambio di vite di due personaggi apparentemente lontani e inconciliabili , ma che finiranno invece con lo scoprire i segreti delle reciproche vite.

Al posto tuo va in onda oggi in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21:25.

Al posto tuo, la trama del film

Luca Molteni (Luca Argentero) è un affascinante ed estroso architetto single che ha un grande successo con le donne; sempre alla moda e tecnologico, vive nel centro di Roma ed è sostanzialmente quasi l’opposto di Rocco Fontana (Stefano Fresi), preciso geometra vecchio stile, padre di tre figli e sposato con Claudia (Ambra Angiolini), con cui vive in una casa di campagna. Quando le aziende per cui lavorano vengono assorbite e fuse da una grossa azienda leader nel settore sanitari, i due si giocano il ruolo di Responsabile della nuova società. La sadica direttrice tedesca propone quindi loro di scambiarsi "vite" per una settimana, in modo tale da scoprire i segreti e acquisire le qualità dell’altro.

Il secondo lungometraggio di Max Croci

Uscito nelle sale italiane nel 2016, Al posto tuo è il secondo film del regista lombardo Max Croci, scomparso prematuramente a Milano l’8 novembre 2018, a soli 50 anni. Il film riassume perfettamente il timbro tipico della commedia del regista, che l’anno prima era al cinema con Poli opposti e l’anno dopo avrebbe girato La verità, vi spiego, sull’amore. Oltre a un’energica sceneggiatura, Al posto tuo ha infatti quel ritmo incalzante tipico di Croci, che nel cast può contare sui suoi "fedelissimi" Luca Argentero e Ambra Angiolini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche