Al Bano, ospiti pazzeschi per i suoi 80 anni. Ma c'è una illustre esclusa: chi

Gianni Morandi, Renato Zero, Umberto Tozzi, Arisa: grandi nomi per festeggiare i "4 volte 20" del cantante, circondato da tutta la sua famiglia (tranne una persona)

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Al Bano Carrisi
Fonte: Instagram @albano_official_

L’amato cantante pugliese ha da poco festeggiato i suoi 80 anni con un grande concerto all’Arena di Verona, ricco di ospiti e alla presenza di tutta (o quasi) la famiglia. Un evento ripreso dalle telecamere di Canale 5 che andrà in onda martedì 23 maggio in prima serata. Vediamo le anticipazioni della serata.

Al Bano 4 volte 20, gli ospiti della serata

Sul palco accanto al grande Al Bano Carrisi si alterneranno ospiti d’eccezione, nonché grandi amici del cantante di Cellino San Marco che con lui hanno condiviso importanti stralci della sua storia sin dagli esordi. Vedremo infatti Gianni Morandi, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa e Iva Zanicchi. Ma non mancherà nemmeno l’amico Renato Zero che, per l’occasione, farà un regalo speciale ad Al Bano.

Grandissimi ospiti che saranno quindi sinonimo di ottima musica e momenti di allegria, durante i quali verrà ripercorsa l’inimitabile carriera del cantante pugliese. Il tutto all’interno della meravigliosa cornice dell’Arena di Verona che sarà in grado di creare, anche per gli spettatori a casa come è stato per quelli presenti, un’atmosfera unica ed emozionante.

Sul palco anche la famiglia Carrisi

Per festeggiare i suoi 80 anni, Al Bano ha richiesto la presenza all’Arena di Verona di tutta la sua grande famiglia, con una piccola eccezione dovuta a una querelle in corso tra Loredana Lecciso e Romina Power. La prima, infatti, per quieto vivere e per il bene dei figli non sarà presente, mentre sul palco non mancherà di certo Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo. Così come non mancheranno gli amati figli del cantante: Yari, Cristél, Romina, Albano Jr. e Jasmine, tutti pronti a festeggiare insieme un traguardo così importante.

Tutte le canzoni più belle del cantante di Cellino

Come festeggiare questa grande e importante occasione tra amici, famiglia e pubblico se non con dell’ottima musica? Per tutta la serata, Al Bano sarà accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, e coinvolgerà il pubblico ripercorrendo e cantando i più grandi successi realizzati in oltre 50 anni di carriera. Non mancheranno brani come "Felicità", "Nel sole", "Sharazan", "Mattino", "Ci sarà", "È la mia vita" e "Nostalgia Canaglia" da ascoltare e cantare in una serata di festa.

Quando e dove vederlo

Il grande concerto "Al Bano 4 volte 20", andrà in onda martedì 23 maggio su Canale 5 in prima serata a partire dalle ore 21.47 circa, e sarà poi visibile anche on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche