Ainett Stephens (infuriata) vuole le scuse di Pino Insegno: lui nega tutto

La showgirl replica al conduttore, che l’aveva definita “troppo grande” per tornare a vestire i panni della Gatta Nera. Lui però glissa: “Non l’ho offesa”

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

I nuovi palinsesti Rai sono stati ufficializzati, e tra i come back più attesi troviamo sicuramente quello del Mercante in fiera, il celebre gioco a premi molto in voga soprattutto nei primi anni 2000, che ritornerà in tv dal 18 settembre. Alla conduzione riprende il suo posto Pino Insegno, che sfrutterà l’occasione per prepararsi a dovere al futuro debutto a L’Eredità. Grande assente sarà invece Ainett Stephens, la celebre gatta nera del programma. Perché? Sembra che il motivo sia l’età anagrafica. E la cosa avrebbe indispettito la modella e showgirl, scopriamo cosa si sono detti.

Le parole di Pino Insegno

Tutto nasce da un’intervista al blog Davide Maggio da parte del conduttore, che in breve tempo aveva fatto storcere il naso dei lettori online, provocando reazioni miste da parte loro, ma sicuramente irritata è stata la reazione della stessa Ainett. Insegno infatti rispose ad una domanda sul ruolo della Gatta: "Ovviamente ci sarà la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma". È stato proprio quel "Un po’ più grande" che è parso come una scivolata del conduttore, sembrando quindi oggettivare la donna, riducendola solo ad un numero.

La risposta della Gatta Nera

È quindi presto arrivata la risposta un po’ piccata dell’iconico personaggio del gioco a premi, che sui social ha deciso di far sapere al pubblico come si sentisse a riguardo: "Oggi come oggi abbiamo il potere di esprimerci, abbiamo le nostre proprie idee, non viviamo più soggiogate dai maschietti. Tutta questa situazione di benessere, di cui possiamo godere oggi noi donne, sicuramente è andata a giovare il nostro aspetto fisico e anche a livello mentale. Siamo più radianti. Quindi io mi sento più viva che mai, più fresca che mai, più affascinante che mai. Quindi mi dispiace se hai usato il termine sbagliato e io, veramente, pretenderei delle scuse, come minimo". In maniera molto pacato aveva quindi fatto sapere che le parole di Insegno non erano state gradite.

Pino Insegno mette avanti le mani

Contattato da TvBlog in merito alla questione, il conduttore è parso essere molto sicuro della sua versione dei fatti, dicendo che nel programma che tornerà in TV dalla prossima stagione non ci sarà nessuna Gatta Nera come precedentemente sostenuto, quindi Ainett non vedrà in onda una nuova versione del suo personaggio. A tal proposito Insegno sostiene anche di non aver mai pronunciato la frase incriminata durante l’intervista, spiegando di aver chiarito la situazione con la diretta interessata: "Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela, l’ho ringraziata per il lavoro svolto… Ora è tutto tranquillo", spiegando che Ainett per lui resta sempre un’amica e aggiungendo: "Anche se avessi detto, e non l’ho detto, che è diventata grande, e ripeto non l’ho detto, è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche