Affari tuoi: finalmente tocca a Roberta da Barletta, ma il finale con il fidanzato è surreale
Nella puntata di ieri del game show di Amadeus ha giocato la concorrente pugliese, che ha accettato l’offerta del “dottore” quando in palio c’erano 200mila euro
Serata doppiamente scioccante ad Affari Tuoi. Nella puntata di ieri mercoledì 10 gennaio 2024 è arrivato finalmente il turno di Roberta da Barletta che, dopo tanti giorni in attesa di giocare, è stata invitata a centro studio da Amadeus, il quale he l’ha voluta fortemente come "pacchista" del game show di Rai 1. Il finale, tuttavia, è stato ancora più sconvolgente, ai limiti del surreale. In coppia con il fidanzato Marco, infatti, Roberta da Barletta ha deciso di accettare l’offerta del "dottore" e di rinunciare a 200mila euro. Scopriamo cos’è successo.
Affari tuoi: Roberta da Barletta concorrente
Ad Affari Tuoi ieri sera è finalmente toccato a Roberta da Barletta. Dopo una lunga attesa che la stava quasi consacrando come un meme tra gli appassionati (su X in tanti si chiedevano se e quando sarebbe mai arrivato il suo turno: "Se rimaneva lì un altro po’ percepiva la pensione", "Finalmente", etc. tra i commenti), la concorrente è finalmente diventata "pacchista" e protagonista dell’access prime time di Rai 1. Lo stesso Amadeus, padrone di casa del game show, non ha voluto sentire ragioni ("Se non gioca Roberta stasera mi inca**o" ha ironizzato) e ha accolto Roberta a centro studio con il suo fidanzato Marco, con cui si sposerà a breve. La puntata si è conclusa con in palio, da un lato, 50 euro, dall’altro 200mila, e il finale è stato clamoroso.
Il finale surreale
Roberta e Marco sono arrivati in fondo alla puntata di ieri mercoledì 10 gennaio 2024 di Affari Tuoi con 50 euro e con 200mila euro. In preda all’indecisione, i due hanno deciso di accettare i 36mila euro offerti dal "dottore" per non rischiare di perdere tutto proprio sul finale. Una scelta che ha spiazzato tutti, dal pubblico allo stesso Amadeus, anche e soprattutto perché i 200mila euro in gettoni d’oro in palio avrebbero rappresentato una vincita decisamente più ricca. Il finale, come anticipato, è stato incredibile. Poco prima di aprire il pacco, infatti, Marco ha rivelato di avere avuto una sorta di premonizione: "Io ho fatto un sogno. Non ho voluto influenzarti: numero 1, 200mila euro…". Le sue parole hanno lasciato di sasso sia la fidanzata Roberta ("E lo dici solo ora?") che Amadeus stesso ("Marco, ma tu questo sogno lo dovevi dire!"). "Se ci sono 200 mila euro lì, tu sai che te lo ricorderà per sempre? Al matrimonio lei ti dirà "Ricordati che mi hai fatto perdere 200 mila euro" ha aggiunto il conduttore. Roberta e Marco hanno poi aperto il loro pacco che, fortunatamente, conteneva 50 euro. "Ora puoi sognare ciò che vuoi" il caloroso saluto di Amadeus ai suoi concorrenti.