Affari tuoi, Stefania dà un calcio alla fortuna due volte: fregata dal "Dottore" e stroncata dal web

La concorrente della Basilicata ha il pacco da 100mila e da 75mila euro, ma è viene ingannata dalle offerte del Dottore: cos’è successo al game show di Amadeus

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serata in caduta libera ad Affari Tuoi. Nella puntata di ieri giovedì 14 marzo 2024 del game show di Amadeus Stefania, concorrente della Basilicata, è riuscita – suo malgrado – a farsi sfuggire prima 100mila e poi 75mila euro, dovendosi infine "accontentare" di 30mila euro dopo essere stata ingannata a più riprese dal "dottore". Scopriamo cos’è successo su Rai 1.

Affari tuoi: Stefania concorrente della Basilicata

Nella serata di ieri giovedì 14 marzo 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno di Stefania da Calciano (provincia di Macerata); la farmacista era una veterana tra i "pacchisti" ed era alla sua 35esima puntata. Accompagnata dal marito Davide, la concorrente della Basilicata ha avuto una partita tutt’altro che facile, che ha nascosto insidie una dopo l’altra. La vera e propria batosta è arrivata verso metà trasmissione, quando Stefania ha deciso di cambiare il pacco che la sorte le aveva assegnata – il numero 7 – con il 10. Purtroppo per lei, infatti, il suo pacco conteneva ben 100mila euro. Una beffa con tanto di rammarico: "Quel numero era importante, il 7 è la data in cui io e Davide ci siamo fidanzati…". Il resto della serata non è andato male e Stefania e suo marito si sono ritrovati con due pacchi rossi e uno azzurro.

Il finale: l’offerta

Rimasta in corsa per 75mila, 30mila e 200 euro, Stefania ha deciso di rifiutare – tra gli applausi del pubblico – l’offerta del "dottore" di 20mila euro e di tentare la fortuna. "Spacchettati" i 30mila euro, la farmacista lucana e suo marito si sono ritrovati in una situazione all-in da 50-50: da un lato il pacco rosso contenente 75mila euro, dall’altro quello azzurro con i 200 euro. "Questa è la situazione che il dottore preferisce" ha ammesso Amadeus, che ha dovuto presentare l’ultima offerta del "dottore" alla coppia. "Non volevo arrivare ad una situazione del genere, non volevo proprio. Da casa ho sempre detto che non avrei tirato troppo la corda, ma ora da qui è diverso" ha spiegato Stefania che, infine, ha accettato l’offerta di 30mila euro. Una discreta somma arrivata, però, con tanto di rimpianto, dal momento che il pacco della concorrente conteneva proprio i 75mila euro.

La reazione dei social

La puntata di ieri di Affari tuoi, come sempre seguitissima sui social, è stata una vera e propria montagna russa di emozioni. Sul web gli appassionati si sono sfogati a suon di commenti sulla partita a tratti assurda tra fortuna e sfortuna di Stefania: "Becca all’inizio a caso i 100k (con un numero per lei importante ma assurdamente decide di cambiarlo, con un numero che non ha significato per lei) decide di cambiare pacco e prende i 75k", "Praticamente lui voleva cambiare, ed erano 100k. Lei voleva continuare ma lui no, e avevano 75k. Questo matrimonio inizia benissimo". Non è mancata, ovviamente, anche tanta ironia su quella che è stata la partita del "dottore", capace di ingannare la concorrente per ben due volte portandola a cambiare il pacco da 100mila euro e poi ad accettare una somma inferiore a quella contenuta nel nuovo pacco: "Stasera masterclass del dottore", "Il dottore è stato molto cattivo!", "Ma il dottore li odia sti due altrimenti non me lo spiego", etc. tra i commenti più gettonati.


Potrebbe interessarti anche