Addio a Bruno Arena, comico del duo Fichi d'India
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la perdita del cabarettista, colpito da un grave aneurisma nel 2013.
Bruno Arena, comico e cabarettista del duo Fichi d’India, è morto oggi, 28 settembre 2022. Aveva 65 anni ed era stato colpito nel 2013 da un grave aneurisma cerebrale durante la registrazione di una puntata dello show Zelig.
Dopo mesi passati in ospedale e, successivamente, in una clinica di riabilitazione, l’artista era riuscito a ritrovare diverse funzionalità. A dare la notizia della sua morte è stato il figlio, Gianluca Arena, anche lui cabarettista di professione, che sui social ha lasciato un messaggio per il padre:
Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso.
Tantissimi i messaggi di condoglianze dal mondo dello spettacolo, che è sempre rimasto vicino ad Arena. Come vicino gli è sempre rimasto Max Cavallari, amico e collega con il quale aveva nel 1988 aveva fondato il duo Fichi d’India. Tante le foto che li ritraggono insieme, pubblicate sui social: tra le ultime anche uno dell’inverno scorso dove Arena appare accanto all’amico mentre sorride sulla sedia a rotelle.
Arena, nato a Milano il 12 gennaio 1957, iniziò a lavorare in un ambiente molto lontano da quello dello spettacolo, come docente di educazione fisica in diverse scuole della provincia di Varese, ma la passione per la comicità lo rapì a 26 anni.
Nel 1984 fu vittima di un incidente automobilistico, subì diversi interventi e la sua vista fu parzialmente compromessa. Nel 1988, invece, l’incontro con Cavallari e la nascita di quel duo che li ha portati al successo. E infine lo stop a causa dell’aneurisma il 17 gennaio 2013, all’età di 56 anni.