4 Ristoranti: Alessandro Borghese vola in Scozia, 2023 in Italia

Nella capitale Edimburgo lo chef ispezionerà dei ristoranti italiani e andrà a caccia del famigerato “diesci”: tutte le anticipazioni delle prossime puntate

Dagli Stati Uniti a Roma fino alla Scozia. Alessandro Borghese non si ferma mai e questa settimana, nel nuovo episodio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, sarà a Edimburgo alla ricerca del miglior ristorante italiano della capitale scozzese. In un Regno Unito coloratissimo e già in fermento per l’arrivo del Natale, lo chef condurrà (e giudicherà) quella che sarà l’ultima puntata in "trasferta" per il programma, che nel 2023 rientrerà in Italia con tante nuove puntate all’insegna della qualità gastronomica del Belpaese. Scopriamo tutte le anticipazioni dell’episodio di oggi domenica 18 dicembre 2022, in onda, come sempre, su Sky Uno.

Alessandro Borghese è in Scozia

Tra castelli medievali, guglie, distillerie di whisky, campagne o strette vie che pullulano di artisti di strada, anche in Scozia si nasconde un po’ di Italia. La storia ha portato tanti nostri connazionali a Edimburgo (dove gli italiani sono la terza comunità) e, di conseguenza, anche la nostra cucina, portata avanti e perfezionata ormai da varie generazioni. Ecco perché Alessandro Borghese queste serasarà nella capitale scozzese, alla ricerca del miglior ristorante italiano e a caccia dell’inconfondibile "diesci". In una Edimburgo colorata, dove si respira già l’aria natalizia, quattro ristoratori di sfideranno a colpi di lasagne, carbonare, ragù e polpette, tutti determinati a ottenere il massimo nelle categorie location, menu, servizio, conto e Special (in questa puntata sarà il tiramisù). In gara Giuliano col suo "Giuliano’s Restaurant", Ilaria della "Terra Marique", Rosario della "Locanda De Giusti", Pasquale della "Frizzante Proseccheria". Dopo l’ispezione di rito di chef Borghese partirà la sfida: chi sarà il gestore del miglior ristorante di cucina italiana di Edimburgo?

Quando e dove vedere 4 Ristoranti e le prossime puntate

Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108) alle 21:15 e in live streaming su SkyGo. Il viaggio itinerante di Alessandro Borghese tornerà poi in Italia: dal 1° gennaio 2023 spazio alle nuove puntate in Italia, che faranno tappa a Napoli, all’Isola di Ortigia (Ragusa) alle Cinque Terre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche