Brutte notizie per 1899: serie cancellata dopo la prima stagione

La produzione Netflix, uscita a novembre 2022 e ideata dai creatori di Dark, non ha superato le aspettative: non ci saranno altre stagioni.

1899
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

È uscita su Netflix meno di due mesi fa, ma 1899 sembra già destinata a non avere un futuro. La serie tv, infatti, sarà cancellata dopo soltanto una stagione: a dare l’annuncio sono stati i due creatori Baran bo Odar e Jantje Friese (gli stessi di serie di enorme successo come Dark), tramite un post su Instagram.

1899 cancellata da Netflix

"Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovata. Ci sarebbe piaciuto molto finire questo viaggio incredibile con una seconda e una terza stagione, come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come le si pianifica. È la vita", si legge sulla pagina social di Baran bo Odar. "Sappiamo che questa notizia deluderà milioni di fan lì fuori. Ma vogliamo ringraziare dal profondo del nostro cuore voi che siete stati una parte di questa incredibile avventura. Vi amiamo. Non dimenticheremo mai". Una notizia inaspettata, dunque, per tutti i fan della serie, che sognavano di scoprire come si sarebbe sviluppata la storia nelle stagioni successive, e che ora si ritrovano senza un vero e proprio finale. Netflix non ha commentato la cancellazione di 1899, e non ha reso noti i motivi di questa decisione. Ma si può facilmente intuire che la serie non abbia riscosso il successo sperato, visto anche l’importante budget utilizzato per la produzione.

1899, la trama

1899 è una serie storica dalle tinte mystery e thriller. Ambientata appunto nel 1899, racconta di un gruppo di migranti che partono dall’Europa per cercare fortuna a New York. La situazione si complica quando il piroscafo Kerbesos, su cui viaggiano, incontra un’altra nave carica di migranti, il Prometheus, che risulta dispersa da mesi. I protagonisti vanno quindi incontro ad un improvviso cambio di rotta, che trasformerà il loro viaggio in un vero e proprio incubo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche