Zelig, Incontrada e Bisio riportano le risate in Tv: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Questa prima puntata del comic show, vedrà sul palco diversi volti storici alternarsi con nuovi talenti: tra gli ospiti anche Teo Teocoli.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

La nuova edizione di Zelig è pronta a debuttare in Tv. Questa sera, giovedì 23 novembre su Canale 5, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ritorneranno sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano per riprendere le fila del festival della comicità, che dal 1986 (dieci anni prima del debutto televisivo) è stato fucina di talenti di enorme successo. Tanti i nomi che si alterneranno durante le due ore di show: da Max Angioni, volto de Le Iene, a Leonardo Manera con il suo ultimo personaggio, il sessuologo professor Colombo. Ospiti della serata, Teo Teocoli, storico comico del palco di Zelig con il suo Felice Caccamo, e il duo PanPers con Beatrice Arnera.

Zelig: tutti i comici e gli ospiti della prima puntata (23 novembre)

Questa prima puntata di Zelig, vedrà sul palco diversi volti storici del comic show alternarsi con nuovi talenti al loro debutto. Dal TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano, l’affiata coppia Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, porterà ancora una volta in scena i grandi nomi della risata.

Ritroveremo, quindi, molti comici che proprio a Zelig hanno avuto successo: Max Angioni, ora alla conduzione de Le Iene con Veronica Gentili, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera, Antonio Ornano, Vincenzo Albano, Federica Ferrero, Eddy Mirabella, Marta e Gianluca, Vincenzo Comunale, Simone Barbato, Federico Basso, Davide Paniate, Silvio Cavallo, Andrea Paris, Corinna Grandi e i Senso d’Oppio.

Sul palco, inoltre, anche la freschezza di numerosi giovani talenti al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. Infine, tra gli ospiti della serata Teo Tecoli, volto di Felice Caccamo che proprio a Zelig ebbe enorme successo, e il duo comico dei PanPers con Beatrice Arnera.

Tutti i comici nati a Zelig: da Zalone a Anna Maria Barbera

La prima edizione televisiva di Zelig è datata 1996. Da allora il comic show ha sfornato e aiutato a far conoscere numerosi talenti: moltissimi, infatti, sono i comici lanciati dal programma che, prima di approdare su Canale 5, andava in onda su Italia 1. Si pensi al fenomeno Checco Zalone, o Anna Maria Barbera. Ma anche ai Fichi d’India, Gabriele Cirilli, i racconti calabresi di Franco Neri, Teresa Mannino, Ale e Franz, fino a Geppy Cucciari e Ficarra e Picone. L’elenco è veramente lungo, e tutti loro devono gran parte della popolarità di questi anni al programma.

Dove vedere Zelig

La prima puntata della nuova edizione di Zelig va in onda questa sera, giovedì 23 novembre, dalle 21.20 circa su Canale 5. Il programma sarà inoltre disponile in streaming e on-demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity


Potrebbe interessarti anche