X Factor: Paola Iezzi versione 'hot' e bordate con Jake La Furia, che stronca la sua pupilla
Nella seconda puntata di audizioni di X Factor 2024, scintille tra due giudici e tre concorrenti da applausi: Beatrice Fita, i Patagarri e Laura Fethau.
Giovedì 19 settembre, il pubblico di Sky e Now Tv ha potuto seguire il secondo appuntamento della stagione con X Factor, ancora dedicato alle audizioni. Tra musica, show e scintille tra giudici, la serata è scivolata via in maniera piacevole, regalando alcuni momenti destinati a diventare virali. Ecco cosa è successo.
X Factor (19 settembre): cosa è successo
Diversi i giovani talenti che hanno provato a strappare ai giudici i "sì" necessari a proseguire il loro percorso. Un’impresa non facile perché dietro il tavolo della giuria siedono degli ossi duri, in particolare i più difficili da convincere sembrano essere il sempre esigentissimo Manuel Agnelli, anche ieri sera disturbato da chi si è presentato con brani altrui riscritti e glaciale con una ragazza, Marina, che è arrivata sbandierando due lauree al Conservatorio e dicendo di sentire molto la responsabilità verso la musica.
Dopo un’esibizione al piano finita nelle lacrime (ma anche negli applausi del pubblico), Agnelli le fa subito abbassare le penne con poche parole: "Vorrei tranquillizzarti: il futuro del mondo musicale non dipende da te". Altrettanto esigente appare Achille Lauro, che dichiaratamente cerca qualcosa di "eccezionale", "Anche matto, ma eccezionale", e quindi non riesce a farsi convincere. Anche quando arriva sul palco il rapper romano Giovanni Fausto Meloni che porta prima un brano di Caparezza, poi un brano suo, non sembra molto convinto, salvo poi sciogliersi davanti alla sperticata dichiarazione di stima, ammirazione, praticamente amore, del ragazzo nei confronti della sua musica. A quel punto gli strappa un "sì" e pure un doveroso abbraccio.
X Factor 2024, i concorrenti top della seconda puntata: Beatrice Fita, i Patagarri e Laura Fethau
A far scattare il poker di sì – l’apoteosi per tutti gli aspiranti concorrenti di X Factor – qualcuno ci riesce: per esempio l’introversa Beatrice Fita, che arriva sul palco raccontando le sue difficoltà a trovare un posto nel mondo e, appena inizia a esibirsi, lascia tutti a bocca aperta. E mettono tutti d’accordo anche i Patagarri, band di strada (e di mercato) brianzola che fa un jazz originale, travolgente e dal piacevole gusto retrò. Laura Fethau invece, è talmente potente sul palco da far scattare l’X Pass di Paola Iezzi che la "ruba" a Jake La Furia a cui la giovane cantante si rivolge con palese ammirazione visto che appartengono allo stesso mondo musicale.
Scintille Paola Iezzi vs Jake La Furia e il siparietto hot
È solo l’ultimo atto di un confronto, quello tra Iezzi e Jake, che è andato avanti per buona parte della serata, tra discussioni e frecciatine, iniziate dall’apprezzamento di Paola per la cantante laureata e ‘piangente’ Marina ("Me’ co*oni! Il tuo talento vocale è grande!"), che La Furia ha bocciato con un sonoro no, mentre poco dopo la più piccola delle sorelle Iezzi si impunta su Sara Russo, una ragazza che fa pop dance, mentre il rapper sul suo conto non appare affatto convinto. Infine, sulla giovane e bravissima Emira, i due giudici si scontrano di nuovo. Jake ne è entusiasta, Paola le dice che dovrebbe tornare tra un anno, la ragazza incassa 3 sì, e il rapper punge la collega dicendo: "Mettiamo lei e quella col pianoforte una contro l’altra e vediamo chi ne esce meglio!".
Non mancano anche in questa seconda serata di audizioni gli artisti che si distinguono per le proposte bizzare, come gli Sga, che passano portando una sorta di invettiva su alcuni must della vita milanese e, soprattutto, Pietro De Lazzeri, con il suo assurdo brano-tormentone "Le Calze a Rete", diventato immediatamente virale sul web, con tanto di commento di Paola Iezzi che ammette: "Io amo le canzoni che parlano di sesso, ma questa proprio no!".