Vittorio Sgarbi, chi è la compagna Sabrina Colle. L’amore libero, l’intimità inesistente e la (forte) differenza d’età

Il noto politico e critico d’arte è fidanzato da anni con l’attrice e modella: una relazione molto ‘spirituale’ che da tempo non vede contatto fisico.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Vittorio Sgarbi è un noto storico e critico d’arte, politico, scrittore e personaggio televisivo italiano. Dopo la Laurea in Filosofia e il perfezionamento in storia dell’arte, Sgarbi ha iniziato a lavorare come storico, critico e insegnante, per poi approdare anche in politica come membro della Camera dei deputati e di diverse amministrazioni comunali. Negli anni, Vittorio Sgarbi ha preso parte anche a diversi programmi televisivi tra cui il Maurizio Costanzo Show, La Pupa e il Secchione, Virus – Il contagio delle idee e molti altri. Proprio questa sera, 18 settembre 2024, Sgarbi sarà su La7 con il programma speciale Michelangelo – Rumore e Paura. Dal punto di vista della sua attuale vita privata, sappiamo che Sgarbi ha tre figli: Alba, Evelina e Carlo, e che è fidanzato da tempo con la compagna Sabrina Colle: scopriamo di più su di lei.

Chi è Sabrina Colle, fidanzata di Vittorio Sgarbi

Sabrina Colle, classe 1973, è una modella e attrice. La sua carriera nella moda è iniziata quando lei aveva solo 18 anni, diventando modella per Vogue a Milano. Successivamente, nel 1991, Sabrina ha preso parte al film Mama Keita per poi continuare la carriera come attrice in teatro portando in scena spettacoli come Le Chemin du Chevalier et les Chapelles de Vence. Nel 2002, la Colle è poi tornata a recitare al cinema in Senso 45, pellicola erotica di Tinto Brass.

Dall’ormai lontano 1998, Sabrina è fidanzata con l’iconico critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi, e la loro relazione presenta indubbiamente caratteristiche che potrebbero essere considerate abbastanza fuori dagli schemi, proprio come entrambi hanno raccontato più volte. Questo a partire dalla loro notevole differenza d’età: Sabrina ha 51 anni, mentre Vittorio Sgarbi ne ha ben 72.

Vittorio Sgarbi e la compagna Sabrina Colle: l’amore libero e il poco sesso

Quella tra Vittorio Sgarbi e Sabrina Colle è una relazione che dura ormai da 26 anni ma che, come hanno spesso sottolineato entrambi, vede un contatto fisico praticamente inesistente.

"Stiamo insieme da anni e lo abbiamo fatto solo sei o sette volte. È passato molto tempo e, se dovessi farne un racconto dettagliato, lo dovrei affrontare con uno psicanalista: era una cosa buffa, anche disarmonica. Io mi sento come la madre col figlio, la sorella col fratello. Lui ha sempre avuto accanto donne più provocanti e sexy di me – aveva raccontato proprio Sabrina al Corriere della Sera in una passata intervistaIo l’ho conosciuto che ero una ragazzina. Sesso? Lo abbiamo fatto solo poche volte, non potevo più concedere la parte più intima di me a una persona così promiscua. Dopo pochi mesi, ho scoperto che era un traditore seriale. Una volta, gli ho chiesto: perché stai ancora con me? Mi ha guardato con occhi mai così sinceri e mi ha risposto: ‘Io non ho mai pensato di lasciarti, perché di te mi fido ciecamente’".


Potrebbe interessarti anche