Verissimo, Eleonora Giorgi: ”Sono finita di nuovo in ospedale. Questo Natale è un regalo per me”

L’attrice, circondata da figli, nuore e nipotino racconta come procede la sua battaglia contro la malattia in collegamento con Silvia Toffanin

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Sarà un Natale molto particolare quello di Eleonora Giorgi e della sua famiglia. Lo ribadisce lei stessa in collegamento da casa, nella puntata di domenica 8 dicembre di Verissimo. Come in molte case italiane, anche in quella dell’attrice, da oggi, fa bella vista di sé, un albero di Natale decorato attorno a cui sono riuniti i due figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, con le loro mogli Serena e Clizia Incorvaia e il piccolo Gabriele. Tutti intorno a mamma Eleonora, che continua la sua strenua battaglia contro la malattia. "Questo Natale tutti insieme è un bellissimo regalo che mi fa la mia famiglia e anche lei mie nuore." spiega l’attrice a Silvia Toffanin: "Hanno rinunciato ad andare dalle loro famiglie per rimanermi vicino e io sono tanto grata di questo".

Eleonora Giorgi ancora in ospedale: cosa è successo

Anche il figlio Paolo Ciavarro sottolinea che quello che celebreranno sarà un Natale in famiglia, attorno alla madre, visto che, purtroppo, per le condizioni di salute di Eleonora Giorgi non erano nemmeno sicuri di riuscire a festeggiare tutti insieme. E invece sono tutti nel salotto di casa intorno all’albero, anche se la battaglia continua. Pochi giorni fa, per esempio, l’attrice è stata di nuovo ricoverata in ospedale per degli accertamenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Ho mangiato molto mango", spiega ridendo la diretta interessata: "Mi hanno chiuso in ospedale perché mi è arrivata la glicemia a 500". Il figlio Andrea Rizzoli aggiunge che, avendo subito un intervento al pancreas ci sono state conseguenze che rendono la madre a rischio di sbalzi glicemici. Tutto sommato però, l’attrice affronta le giornate con il sorriso che si allarga di più quando Silvia Toffanin le fa vedere un video in cui è insieme al nipotino Gabriele anche lui, irrequieto, ma presente nel collegamento. L’attrice commenta dopo il video: "Un tempo nelle nostre famiglie c’era sempre un piccolo. In ogni casa ci vorrebbe un bambino, perché ci insegnano tanto. Da quando sono malata, io e Gabriele abbiamo sviluppato un mondo, è una soddisfazione grandissima, mi rispetta e mi ascolta, ma tutte le nonne lo sanno che grande cosa è."

Un rapporto speciale, quello tra nonna e nipote, come lo è anche quello tra Eleonora Giorgi e Clizia Incorvaia, che racconta: "E’ un rapporto speciale il nostro, sin dal primo momento che ci siamo conosciuti. Pensa Silvia che noi già fantasticavamo di fare un viaggio insieme, io e lei a New York, quando Paolo ancora era dentro la Casa del Grande Fratello." Un rapporto che è cresciuto sempre di più. Tutta la famiglia quindi, compreso l’ex Massimo Ciavarro, si stringerà intorno a Eleonora Giorgi in queste feste, per darle sempre più forza e calore.


Potrebbe interessarti anche