Eleonora Giorgi su Clizia Incorvaia: "La mia nuvola rosa". Poi svela: "Assorbita dalla malattia

Non ci sono tempo né energie per pensare all'amore nella vita dell'attrice, ma per la nuora c'è un affetto immenso: "Siamo del tutto affini".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Eleonora Giorgi e Clizia Incorvaia
Fonte: iPa

Quasi un anno fa Eleonora Giorgi aveva annunciato di avere un cancro al pancreas. Lo aveva fatto a Pomeriggio Cinque, ospite nel salotto di Myrta Merlino, e da allora l’attrice non ha mai smesso di raccontare la sua personale lotta alla malattia, rendendo partecipi fan e follower di tutto il percorso di cura. "Voglio aggiornare tutti sulla mia malattia perché voglio aiutare chi combatte", disse al Corriere della Sera nel novembre scorso. Da allora tanti cicli di chemioterapia, un delicato intervento e tutta la sua famiglia accanto: un amore, quello dei suoi due figli e della nuora, Clizia Incorvaia che le ha sempre dato forza.

L’ex gieffina questa estate ha sposato il secondogenito dell’attrice, Paolo Ciavarro: le nozze sono state anticipate a luglio, e non celebrate a ottobre come inizialmente previsto, proprio per dare la possibilità alla madre dello sposo di essere presente, data la malattia. Un male che la sta mettendo a dura prova e che pare non lasciarle molte altre energie, tranne quelle per giocare con il suo amato nipotino Gabriele, come si è visto negli ultimi video postati da Incorvaia.

Eleonora Giorgi non pensa all’amore perché "Assorbita dalla malattia"

Raggiunta dal periodico Nuovo, Eleonora Giorgi ha parlato del suo attuale stato di salute e di come affronta le sue giornate. Nell’intervista le è stato chiesto se crede ancora nell’amore: la risposta dell’attrice è affermativa anche se ha ammesso di non avere né tempo né energie per occuparsi di questioni sentimentali, dato che la lotta al cancro che l’ha colpita l’assorbe totalmente: "Francamente in questo momento la mia energia è così assorbita dalla malattia che non ne avrei altra per gestire un sentimento amoroso…".

Il rapporto d’amore tra Eleonora Giorgi e Clizia Incorvaia

Nuora e suocera, ma anche amiche per la pelle. È questo quello che sembrano essere Eleonora Giorgi e Clizia Incorvaia. Un rapporto straordinario e pieno di feeling il loro, cosa confermata spesso sui social, ma anche dalla parole dell’attrice: "Lei è una nuvola rosa che mi contagia con il suo ottimismo…Un solo sguardo ed è in grado di spazzare via le tenebre quando ogni tanto mi assalgono… Siamo del tutto affini…".


Potrebbe interessarti anche