U&D, con Gemma è davvero finita, Silvio: “Ho la coscienza a posto”

L’ultimo confronto tra la dama e il cavaliere del trono over del dating show si è chiuso nel peggiore dei modi, mentre Tina e Gianni difendono il corteggiatore

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La decisione era nell’aria e il finale sembrava inesorabile, quasi già scritto. Ora è davvero finita tra Gemma Galgani e Silvio. Nella puntata odierna di Uomini e donne è infatti andato in onda l’ultimo confronto tra la dama e il cavaliere del trono over, che messo di fatto la parola "fine" tra i due. Silvio ha lasciato lo studio e abbandonato il programma di Maria De Filippi: nessun ripensamento per il corteggiatore nonostante gli ultimi "spiragli" aperti da Gemma. Si chiude così la frequentazione della coppia protagonista del trono over negli ultimi mesi. Una delusione accettata quasi con rassegnazione da Silvio ("Vado a casa sereno") e l’ennesimo finale amaro per la dama, che è stata anche condannata pesantemente dagli opinionisti in studio Tina Cipollari e Gianni Sperti.

È finita tra Silvio e Gemma a Uomini e Donne

Il leit motiv dei problemi di coppia tra Silvio e Gemma era ormai ben chiaro: troppo "focoso" lui, troppo attendista lei. Le continue avances fisiche del cavaliere hanno portato a un nulla di fatto, con la dama quasi sulla difensiva anche dopo oltre un mese di frequentazione, cosa che ha portato Silvio al limite della pazienza e ha fatto sorgere dubbi in studio riguardo l’effettivo interesse di Gemma a portare avanti la relazione. A nulla sono valse le uscite in hotel, le serate da soli insieme a casa: Gemma si è sempre tirata indietro.

Ad aprire la puntata del trono over ci ha pensato Tina Cipollari, che ha voluto proprio sottolineare questo strano atteggiamento di Gemma, mostrando un filmato dove erano raccolti tutti i momenti in cui Gemma è riuscita a parlare apertamente di sesso. L’opinionista, assolutamente scatenata (tanto da far preoccupare Maria De Filippi), si è detta delusa: "Questa sei tu! Ti abbiamo conosciuta così. Non ti puoi scandalizzare". La dama ha rispedito al mittente le accuse negando questa "versione" dei fatti: "Non farmi passare per quella che non sono!"

Poi l’arrivo di Silvio in studio e il confronto finale. Nonostante gli ultimi ripensamenti di Gemma, che aveva offerto degli "spiragli" al cavaliere (forse per la presentazione delle due nuove dame), il finale era già scritto. Silvio lascia Gemma e abbandona Uomini e donne: "Dopo di te, vado a casa serenamente. Non voglio avere intimità con altre donne. Sono venuto qui per te ma non è andata bene. Vado a casa sereno e con la coscienza a posto". Gemma si è appellata nuovamente alle proposte troppo esplicite del corteggiatore, parlando addirittura di "cose irripetibili" e "fatti pesanti"

Amareggiato anche Gianni Sperti, che non ha apprezzato gli atteggiamenti di ieri di Gemma ("Non capisco la reazione di ieri, allora. Hai fatto finta di piangere. Perché non hai chiuso tu?") e ha accusato la dama di essere recidiva con questi "finali" inutilmente duri: "Ogni volta che chiudi, devi massacrare chi hai davanti".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche