Tu si que vales: il duo finalista, lo scherzo a Sabrina Ferilli

Nella puntata del 4 novembre assistiamo a performance mozzafiato, momenti di tensione e intense emozioni: dalla clessidra di Scotti alla paura dell'attrice

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Quante emozioni durante la settima puntata di Tu si que vales, in onda su Canale 5 sabato 4 novembre e ricca di esibizioni da ricordare e momenti da vivere appieno, alcuni dei quali coinvolgono in prima persona i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la nuova arrivata Luciana Littizzetto. Come di consueto, abbiamo il finalista della serata, questa volta un duo composto da giovani acrobati che si esibiscono a petto nudo dando grande prova del proprio talento: stiamo parlando dei Duo Just Two Men, al centro della scena per un piccolo imprevisto a inizio performance e una clessidra ceduta a loro da Scotti. Vediamo insieme cosa è successo stasera durante le 3 ore e mezza di diretta.

Il recap della puntata del 4 novembre di Tu si que vales 2023

La puntata di Tu si que vales inizia con Tonikaku che porta sul palco il motto: "Niente paura, sto indossando le mutande". L’uomo infatti vuole proporre pose di nudo, rifacendosi a cult come James Bond e a sport come la pallavolo. In realtà sono le posizioni che assume e a lasciare pensare di primo acchito che l’uomo non indossi alcun vestito. Un momento a dir poco comico, perché l’uomo pare saper dire solo "mutande" e "amore", termine usato con Rudy Zerbi. Subito dopo è la volta del duo finalista, obbligato a fermare la performance a causa del blocco del motore della macchina che gli serve per far sì che le corde con le quali si esibiscono si muovano in base alle loro esigenze. Uno stop momentaneo che dura pochissimo: giusto il tempo di uno scherzo da paura. Gli atletici performer tornano sul palco e ottengono il 98% dei voti del pubblico. Gerry Scotti però gli concede una seconda possibilità di andare direttamente in finale: la clessidra di cristallo permette loro di raggiungere l’obiettivo, conquistando il 100% dei consensi dopo la seconda esibizione.

Da ricordare sono inoltre le performance di Arthur Cadre, il quale impressiona tutti con una danza che unisce diverse discipline, tra cui magia e teatro; gli RCC Aruba i quali sbagliano, scivolano e cadono più volte – un acrobata è costretto pure a lasciare il palco dal dolore – ma che spettacolo immenso donano al pubblico di Canale 5!; e ancora i Luizaga Brothers, due fratelli che ballano un tango tramite cui affrontano il tema della libertà; e infine i 360 Allstars, i cui componenti si esibiscono nei loro sport di punta: c’è chi usa le palle da basket, chi la bicicletta e chi balla la break dance, e non manca nemmeno il cantante. Il gruppo è tra i partecipanti del premio Freshness.

Lo scherzo a Sabrina Ferilli

Tra i momenti esilaranti della puntata di Tu si que vales non possiamo dimenticare lo scherzo a Sabrina Ferilli, vittima di un mentalista che la introduce in un vortice di terrore. L’uomo si presenta sul palco e chiede aiuto ai giudici dello show. La prima a raggiungerlo in scena è Luciana Littizzetto, la quale deve firmare una busta da lettere bianca a sua scelta. Quando tocca all’attrice romana però qualcosa va storto: le luci si spengono e parte il primo indovinello, subito dopo l’arrivo di personaggi mascherati e inquietanti nello studio, uno dei quali si siede proprio sulla poltrona di Sabrina. L’atmosfera horror la fa da padrone, e la diretta interessata si vede costretta a sistemarsi vicino alla Littizzetto. Il cattivo della situazione torna all’attacco, prendendo il polso della "voce del popolo" e tirandola come a volerla trascinare.

La donna è spaventata, mentre Maria De Filippi se la ride di gusto, probabilmente per la meravigliosa capacità dell’attrice di rendere il momento più tragico del dovuto, visto il contesto: "Mi sta stritolando un polso, mi vuole trascinare. Me tira fortissimo." Proseguono indovinelli che Sabrina deve leggere seduta su una poltrona al centro dello studio Mediaset tra un pupazzo che sembra "Giovannino", fruste che svolazzano – ma lei mica sta ferma: gliela toglie dalle mani e la getta a terra con forza – e una ghigliottina; uno scherzo che termina poi con la caduta di caramelle zuccherate sulla testa della Ferilli nel momento in cui indovina l’ultima parola: "Fuoco". Qualche minuto dopo l’evento la conduttrice di Amici le chiede: "Va tutto bene?", e la diretta interessata, visibilmente arrabbiata e con le braccia conserte, risponde: "Tutto… Che rottura di cog**oni".


Potrebbe interessarti anche