Tali e Quali: tutto sulla finalissima del 4 febbraio

È giunto il momento di decretare il vincitore della terza edizione del talent show di Carlo Conti: ecco tutti i finalisti e i giudici speciali della serata.

Tali e Quali
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo quattro puntate, in cui persone comuni si sono messe in gioco e hanno portato in scena le loro imitazioni di personaggi famosi, siamo finalmente giunti alla serata finale di Tali e Quali, in onda su Rai 1 sabato 4 gennaio. Dopo una lunga sfida tra gli aspiranti imitatori più talentuosi d’Italia, i giudici sono pronti a decretare il vincitore dell’edizione 2023 del talent show di Carlo Conti.

La finale di Tali e Quali

Dopo aver visto tutti i concorrenti in gara, che si sono esibiti nel corso delle puntate precedenti, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio hanno scelto due talenti per ogni serata, che hanno quindi accesso alla finalissima. Tra loro i vincitori e i secondi classificati di ogni puntata, insieme ad un altro concorrente che i giudici hanno ripescato tra coloro che erano stati eliminati dalla gara. Chi sono, quindi, i finalisti della terza edizione di Tali e Quali? Di seguito l’elenco completo.

Tali e Quali, i finalisti

I Moonskin, tribute band dei Maneskin;

Fulvio Cerulli, che ha imitato alla perfezione Piero Pelù;

Michele Carovano, ripescato dai giudici perché ritenuto tale e quale a Vasco Rossi;

Roy Paladini, imitatore di Michael Jackson;

Federico Serra, la cui voce è sorprendentemente simile a quella di Andrea Bocelli;

Roberto Romanelli, che torna a vestire i panni di Ivan Graziani;

Massimo Ronza, che interpreta Fausto Leali;

Francesco Pasculli, vincitore della sua puntata con Ligabue;

Martina Cascio, alle prese con l’imitazione di Adele.

Il quarto (e il quinto) giudice della serata

Insieme ai dieci finalisti, si esibisce anche l’immancabile duo di "ripetenti" composto da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Come di consueto, lo show condotto da Carlo Conti ospita anche questa volta un quarto giudice, che affianca i tre veterani nella scelta del vincitore. In occasione della finale, sono ben due gli ospiti speciali: Ubaldo Pantani e Gabriella Germani, tra gli imitatori più esperti e più amati della televisione italiana.


Potrebbe interessarti anche