Tale e Quale Show, il trionfo di Verdiana e il supplizio di Malgioglio: “Mi scoppia il cuore”
Seconda puntata per la nuova edizione del talent-varietà del venerdì di Rai Uno: cosa è successo
Una potentissima imitazione di Celine Dion regala a Verdiana Zangaro la vittoria della seconda puntata di Tale e Quale Show 2024, andata in onda venerdì 27 settembre in prima serata su Rai Uno. Ma prima della proclamazione finale della vincitrice di puntata molte cose sono accadute negli studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Tale e Quale Show, cosa è successo nella seconda puntata
La serata ha visto aggiungersi al tavolo dei giudici, accanto ai volti fissi Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello, Katia Follesa, subito protagonista di una disavventura in diretta. La comica infatti, a un certo punto, si è persa la calamita del microfono, e per cercarla, non ha esitato ad aprirsi un po’ il vestito con l’aiuto di Panariello, per poi rimanere con la zip incastrata in diretta, mentre la Marcuzzi commentava: "Io la trovo sexy questa cosa", tra le inevitabili del pubblico.
Molte sono state le belle esibizioni in questa serata dello show di Carlo Conti e, insieme a quella della vincitrice, vanno sicuramente citate quelle che hanno visto Kelly Joyce nei panni di Shirley Bassey, quella di Thomas tale e quale a Tananai, e quella di Feisal che ha imitato Prince. In occasione di questa esibizione si è vissuto anche un momento di emozione che ha colpito soprattutto Giorgio Panariello. Prima dell’esibizione infatti Faisal ha raccontato la sua storia di bimbo abbandonato in orfanotrofio a Firenze alla nascita, affidato a una famiglia ma rifiutato per il colore della pelle e infine, accolto dall’amorevole coppia che l’ha cresciuto. Quando finisce di cantare nei panni di Prince, a prendere la parola è Giorgio Panariello, che gli racconta di aver vissuto la stessa esperienza, di essere passato da quello stesso istituto, ma poi, ha concluso, visibilmente emozionato: "la vita ci ha dato tanto, quindi siamo stati fortunati".
Sull’esibizione di Thomas invece, che ha cantato la bellissima Tango, il comico ha ritrovato immediatamente la sua ironia, andando a pungere Malgioglio. L’esibizione del concorrente ha convinto il pubblico e gli altri giudici ma quando è toccato al paroliere parlare, sembrava stesse per muovere una critica: "Sei piaciuto molto al pubblico ma…". A questo punto è intervenuto Panariello, dicendo: "Attento a criticare Thomas che è un Amico di Maria, che saluti sempre. Questa sera ancora non l’hai salutata, ci penso io!"
Tra tutte le esibizioni della serata però, ce n’era una che era sicuramente più attesa delle altre e che, in un certo senso, non ha deluso le aspettative. Parliamo della surreale imitazione di Gaia e Tony Effe messa su dalla coppia Carmen Di Pietro- Roberto Ciufoli (o "Ciufolo" come lo ha ribattezzato la collega). Una performance che si fa veramente fatica a raccontare a parole, ma che è immediatamente diventata virale per motivi intuibili. Se il rap di Ciufoli è stato volenteroso, gli acuti di Carmen Di Pietro, le loro voci del tutto de-sincronizzate hanno dato vita a un momento di tv a suo modo rilevante.
A fine esibizione, i giudici hanno difficoltà a trovare le parole giuste per commentare ciò che hanno appena subito. Ad avere le idee chiare è Malgioglio che spiega: "Avevo paura mi scoppiasse il cuore. Se devo sentire questo supplizio ogni settimana, voglio restare a casa!" E ancora: "Quando canta Carmen Di Pietro mi viene il picasòn, il prurito!".